venerdì 26 Aprile, 2024
16.4 C
Firenze

Ultimi articoli

16 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – I contagi delle ultime 24 ore nella Regione e il link per la prenotazione della vaccinazione “persone estremamente vulnerabili”

Il Presidente della Regione Toscana, dalla sua pagina Facebook, ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1247.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.247 su 23.470 test di cui 13.192 tamponi molecolari e 10.278 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,31% (13,3% sulle prime diagnosi).

VACCINAZIONE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI

Il presidente Giani inoltre informa che nella nostra Regione sono state vaccinate oltre 8mila persone estremamente vulnerabili. Anche per questa categoria è possibile richiedere la prenotazione della vaccinazione – che avverrà con Moderna – cliccando su questo link:  https://prenotavaccino.sanita.toscana.it

vaccini Saranno poi le aziende sanitarie che contatteranno le persone in lista comunicando i tempi, in base alle necessità, e i punti vaccinali. Per alcuni casi specifici saranno vaccinati anche conviventi e caregiver.

SOSPENSIONE VACCINI ASTRAZENECA

In Toscana prosegue la campagna di vaccinazione ma, dopo la sospensione immediata di ieri da parte di AIFA del vaccini Astrazeneca fino al 21 Marzo, solo con Pfizer e Moderna. La sospensione ha portato al “congelamento” di 34.000 vaccinazioni prenotate.

Giani ha reso noto che in Toscana non sono state registrate reazioni avverse alle vaccinazioni eseguite con le dosi di Astrazeneca.

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

Foto fonte Regione Toscana

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!