Coronavirus Toscana – I contagi delle ultime 24 ore nella Regione – In arrivo 125mila vaccini Pfizer che saranno destinati agli ultraottantenni
Il Presidente della Regione Toscana, dalla sua pagina Facebook, ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore, sono 1275.
I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.275 su 24.938 test di cui 16.398 tamponi molecolari e 8.540 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,11% (12,3% sulle prime diagnosi).
Aggiunge inoltre che nelle prossime due settimane arriveranno in Toscana 125mila vaccini Pfizer che saranno destinati agli ultraottantenni.
Dal prossimo giovedì la zona di Seravezza (Ms) passerà in zona rossa avendo superato la soglia di 400 casi ogni 100.000 abitanti e per limitare la diffusione del contagio a Castellina in Chianti fino a sabato 27 Marzo saranno chiuse tutte le scuole.
Per la campagna vaccinale, secondo il presidente della Regione, “dopo lo stop alle dosi di Astrazeneca quando la campagna vaccinale riprenderà ci saranno numerose rinunce che potrebbero rendere possibile l’utilizzo di molte dosi con l’ipotesi di ampliare le categorie di coloro che possono vaccinarsi considerando anche i nati dopo il 1944″.
Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.