martedì 19 Marzo, 2024
10.5 C
Firenze

Ultimi articoli

26 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione – Oggi riunione del CEPS per le nuove zone rosse

Il Presidente della Regione Toscana, dalla sua pagina Facebook, ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1527.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.527 su 26.050 test di cui 15.093 tamponi molecolari e 10.957 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,86% (14,3% sulle prime diagnosi).

La Toscana, ancora per una settimana, resterà in zona arancione evitando solo per un soffio la zona rossa nonostante il nuovo balzo in avanti dei contagi.

Ieri si è chiuso il monitoraggio del Ministero della Salute con un tasso di 248 casi ogni 100.000 abitanti a fronte di un limite di 250 per il passaggio in zona rossa.

Oggi ci sarà l’ufficialità da parte del Comitato Tecnico Scientifico e nel pomeriggio, dopo la riunione del CEPS – comitato toscano per l’emergenza e la prevenzione scolastica – saranno decise le eventuali nuove zone rosse locali dove sarà stato raggiunto il tasso massimo di incidenza.

Firenze, Lucca e Pistoia comunque dovrebbero riuscire a evitare la zona rossa mentre nella provincia di Prato, in Versilia, Valdinievole e Empolese probabilmente resteranno con le massime restrizioni già in atto. Per le province di Grosseto e Arezzo, in bilico, si attendono le decisioni.

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

Foto di copertina fonte Regione Toscana

Fotoenotizie.it

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!