venerdì 29 Marzo, 2024
14 C
Firenze

Ultimi articoli

IN VIAGGIO CON TRAVEL VALE: MAIORCA

In viaggio con Travel Vale: oggi parliamo di Maiorca, la grande perla delle Baleari

Cari lettori e lettrici, oggi vi porto alla scoperta dell’isola più grande del bellissimo e tanto rinomato arcipelago delle Baleari, appartenente alla caliente Spagna: Maiorca!

maiorca Nella foto potete ammirare la cattedrale di Santa Maria, principale edificio religioso, che si trova nella sua famosa e vivace capitale Palma di Maiorca, che consiglio di visitare internamente in quanto ricca di opere d’arte, dipinti e sculture.

Arrivando a Palma di Maiorca, capirete subito da cosa deriva il suo nome… resterete colpiti dal suo interminabile lungo mare caratterizzato appunto da numerosissime e maestose Palme esotiche.

L’isola di Maiorca offre una grande varietà di paesaggi, interessi, cultura e svaghi adatti ad ogni tipo di età.

 

Per le amanti dei gioielli, una tappa davvero preziosa e quindi da non perdere è la fabbrica di perle di MaJorica ed il suo negozio Orquidea, i vostri occhi non sapranno più dove posare lo sguardo… tra l’immensa scelta di queste gemme, da poter acquistare per sé o da regalare, davvero a dei prezzi ottimi!

 

 

E se vi dicessi che proprio su questa isola  troverete il paradiso in mezzo al mare? Non vi sto mentendo!
Questa foto potrete scattarla anche voi raggiungendo la famosa spiaggia Es Trenc, situata nella sua costa meridionale, che fa parte dell’Area Naturale di Interesse Speciale Es Trenc-Salobrar de Campos ammirando queste sculture bianche incastonate proprio in riva al suo trasparente e calmo mare e con sopra incise delle frasi poetiche che fanno sognare.

 

maiorca-4

 

Tra le altre varie e particolari tappe da scoprire, vi è l’incantevole Cala Ratjada, cittadina anche economica turisticamente, situata nella parte orientale, contornata da simpatiche e particolari sculture, bella sia di giorno, con le sue spaziose spiagge di Son Moll e di Cala Agulla, che di sera, con il suo lungo mare pieno di luccicosi ed eleganti ristoranti e lounge bar dove poter trascorrere in totale spensieratezza delle tipiche serate majorchine!

 

Ah dimenticavo, per poter visitare comodamente questa grande isola, non potete non acquistare le sue tipiche, pratiche e coloratissime calzature: le espadrillas!

Valentina per Travel Vale

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!