giovedì 18 Aprile, 2024
9.3 C
Firenze

Ultimi articoli

LE VIOLA CADONO AL FRANCHI CONTRO LA JUVENTUS

La Juventus si aggiudica il match del Franchi vincendo 3-0 sulle Viola. Due volte Bonansea e Cernoia regalano i tre punti alle bianconere

Nel debutto casalingo alla seconda giornata di Campionato, la Fiorentina ritrova i propri tifosi e sfida le Campionesse d’Italia in carica della Juventus. Sul prato del Franchi la Viola scende con un 3-5-2 cambiando qualcosa rispetto a Sassuolo con Vitale dietro dal primo minuto e davanti la coppia Lundin-Sabatino. Dopo una mezzora di studio la sfida si accende quando Bonansea viene anticipata all’ultimo dopo una discesa di Cernoia. Quest’ultima protagonista poco dopo cercando la porta di Tasselli su punizione che prontamente devia sulla traversa. Più Juventus che Fiorentina e sul finale di frazione arriva il vantaggio bianconero grazie a Bonansea che vince un rimpallo con Tortelli, sterza all’interno e cadendo riesce a mettere in rete.

Dagli spogliatoi esce una viola più decisa che crea molto ma è ancora la Juventus a passare. Al 73’ il raddoppio arriva ancora con Bonansea, il suo tiro trova però la decisiva deviazione di Vitale che mette Tasselli fuori causa. Altra occasione per le ospiti poco dopo quando Cernoia viene murata dalla 46 gigliata e poi Rosucci tenta l’acrobazia ma il palo ferma le sue aspirazioni. Reazione di orgoglio delle gigliate che vanno vicine al goal con Zanoli prima e Neto poi ma non accorciano le distanze.
Il sipario su match arriva con il terzo goal della Juventus, direttamente su punizione di Cernoia che con grande precisione mette la palla al sette.

Campionato che si conferma in salita come nelle previsioni dopo un sorteggio difficile che ha messo la Fiorentina contro due top team alle prime due giornate. Domenica prossima le Viola sono attese a Napoli per la terza giornata di Serie A Femminile.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!