giovedì 25 Aprile, 2024
6.9 C
Firenze

Ultimi articoli

IN VIAGGIO CON TRAVEL VALE: FORMENTERA

In viaggio con Travel Vale: Formentera l’isola che ti ruba il cuore ❤️

Cari lettori e lettrici, ci tengo molto a parlarvi di Formentera la più piccola isola delle Isole Baleari (Spagna) la cosiddetta Isla Bonita che incanta migliaia di visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo e di cui poi non si può più fare a meno di pensare una volta visitata.

Formentera è pura magia, non si può spiegare…

Ciò che tutti noi “Formentamanti” sappiamo è che ti incanta appena ci metti piede con la sua natura selvaggia, i colori pazzeschi del suo mare e dei suoi tramonti, la fine sabbia bianca, i profumi, i gustosi cibi, le tradizioni, le indimenticabili serate e le sensuali melodie che ti lasciano il segno per sempre!

Formentera non ha un aeroporto, ma la si può raggiungere comodamente atterrando nella spumeggiante Ibiza, dove al suo porto ci saranno dei traghetti che in mezz’ora vi faranno approdare in questo paradiso.

Il suo punto centrale è Es Pujols, dove troverete davvero tutto ciò che si può chiedere in una vacanza al top, tra mare stupendo, negozi e bancarelle, servizi, ristoranti e vita notturna tra cui il famoso locale Rigatoni, che con i loro mitici karaoke vi faranno divertire  fino a tarda notte.

Per non parlare poi del Chezz Gerdi, locale molto particolare, dove troverete il famosissimo furgoncino con la scritta Formentera affianco del quale vengono scattate migliaia di foto dai turisti e dove si balla fino all’alba.

Formentera è adatta a persone di ogni età, poiché è davvero facile da visitare. La si può girare tutta comodamente sia in autobus che in auto o con il mezzo più usato cioè il motorino: casco in testa e il sole sulla pelle, scoprirete le calette più nascoste di questa meravigliosa isola!

Le spiagge

formentera-2

La spiaggia più famosa a livelli caraibici e dove troverete anche il corallo rosa sul suo bagno asciuga – premetto che non è l’unica – è Illetes dove alla fine della sua spiaggia, vi ritroverete in una lingua di sabbia bagnata sia a destra che a sinistra dal mare.

Molto famose anche llevant, Es Caló d’es Mort, la rossa spiaggia di Cala Saona, Beso Beach dove troverete la mitica “panchina del bacio” che riporta sul retro la scritta  “NO HAY VERANO SIN BESO” e dove le coppie adorano scattare foto romantiche.

formentera-3

La grande spiaggia di Migjorn con il suo fenomenale chiosco Piratabus dove sorseggiare ottimi mojito, i bellissimi fari, le saline, la storica capitale Sant Francesc Xiaver, e per finire la sua paradisiaca isola deserta Espalmador: ci si arriva partendo dal porto La Savina con il suo mitico cuore blu, salendo sulla consigliatissima barca Bahia che vi farà vivere un esperienza davvero unica: voi, il sole, il calmo mare e nient’altro… la pace assoluta!

Fidatevi non vorrete più tornare a casa e sull’aereo di ritorno saluterete l’soletta dal finestrino con le lacrime agli occhi ma starete subito pensando al prossimo viaggio ovviamente come meta Formentera senza dimenticarvi del suo simpatico animaletto il geco simbolo dell’isola!

Vacanze… e non solo!

formentera-8

E come se non bastasse, per non farsi mancare nulla, Formentera è una meta molto ambita per celebrare dei matrimoni da sogno con sfondi meravigliosi e dettagli unici, facendovi aiutare dal lavoro dei mitici e professionali di Baleari Wedding by Olympia …  correte a dare un’occhiata alle loro pagine !

Valentina per Travel Vale

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!