venerdì 26 Aprile, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

FORMENTERA E I SUOI FORMENTAMANTI

Formentera l’Isola del sogno… il sogno nell’Isola… Sei di Formentera se… since 2014,  comunque la chiami è lei la perla del Mediterraneo, un sogno lungo 23 Km

Formentera non ha bisogno di presentazioni, soprattutto per i tanti italiani che ogni anno la scelgono come meta delle loro vacanze.

Formentera e i suoi Formentamanti potrebbe essere anche il titolo di un libro che racconta di come la più piccola delle Baleari, nei suoi 23 Km di lunghezza, rappresenti per molti una filosofia di vita prima ancora che un luogo di vacanza.

Nella metà degli anni ’60  è stata la meta preferita di hippie e nudisti che l’hanno “scoperta” e amata per la sua anima selvaggia e il senso della libertà che ancora oggi affascina proprio come allora.

La piccola perla delle Baleari è amatissima anche dal popolo dei social, dove si possono trovare tantissimi “gruppi” che trattano di Formentera in tutte le sue sfumature e dove si possono trovare qualsiasi tipo di informazioni: dagli alloggi in Hotel all’affitto di auto e scooter, recensioni di ristoranti e anche consigli per chi sull’isola vuole avverare il suo sogno d’amore e “convolare a nozze a piedi nudi sulla spiaggia” proprio come potrete fare con Baleari Wedding.

Tra i gruppi Facebook vi consigliamo il romantico Formentera… l’isola del sogno… il sogno nell’isola, fondato da Olympia – wedding planner di Baleari Wedding – che ha soprannominato i membri del suo gruppo “Formentamanti”, e Sei di Formentera se… since 2014 che sotto la direzione di Carlitos Cerveza, conta più di 20200 seguaci che ogni giorno postano le loro foto ricordando momenti indimenticabili trascorsi sull’isola.

L’istrionico Carlitos propone sempre nuovi coinvolgenti contest per i suoi seguaci l’ultimo dei quali si sta svolgendo proprio in questo periodo e che ogni settimana “premia” le foto che hanno ricevuto il maggior numero di mi piace.

Anche noi di Fotoenotizie.it siamo Formentamanti, per questo dedichiamo un articolo ai vincitori settimanali del contest di Sei di Formentera se… since 2014 con le foto e la loro storia Formenterina.

Vi presentiamo i primi cinque vincitori:
formentera-christian Christian

Che dire… conosco Formentera da 20 anni e posso solo dire che se qualcuno non conosce cosa è l’amore è questo! Vista una volta e mai più lasciata, non potrei mai pensare di passare un anno senza vederla.

Per me l’isola è semplicemente VITA nonostante che ahimè da 10 anni non posso più viverla come vorrei anche perché per come sono attualmente non esiste niente di accessibile, ma nonostante tutto per me è sempre UNICA.

Nella foto con cui ho vinto il contest le mie braccia sono aperte in un abbraccio immenso a tutta quella meraviglia che non abbandonerò mai.

formentera-linda Linda

Ho scelto un momento importante ed emozionante: l’annuncio dell’arrivo della nostra piccola Aida. Correva l’anno 2018, era esattamente Agosto.

Io e Andrea, abbiamo scelto l’isola che più ci ha conquistato: Formentera! Piccola, magica e viva..una vita sua, un’isola che respira, che muta pur rimanendo sempre meravigliosa.

Quando penso a lei sento la pace, il profumo della sabbia, del mare, ma soprattutto un senso di libertà infinito, eterno. Amo sentire il vento tra i capelli e il rumore assordante del mare..all’alba, al tramonto, sempre.

È nato un amore, abbiamo portato un altro piccolo amore e poi chissà….. 🙂

formentera-roberta Roberta

Cos’è per me Formentera? Bella domanda…è la mia casa, il mio rifugio, il mio essere, la mia libertà. Non è solo una vacanza che ripeto tutti gli anni a fine agosto (periodo in assoluto che preferisco per visitarla per la temperatura e l’acqua calda del mare) ma è soprattutto il mio stare bene.

Lì mi sento libera di essere quella che sono, anche con i miei difetti fisici. Adoro l’aria e i profumi che sento mentre sfreccio in scooter. Mi piace il suo caos di agosto ma anche il fatto di poter trovare ugualmente posti intimi nonostante il periodo.

Ho i miei rituali come il Kiosco 62, il mercato Hippie, gli aperitivi, il mio hotel preferito. Insomma per me è una forma di vivere, non solo una vacanza e sono ancora affranta per la situazione creatasi con il Covid che non mi ha permesso di andarci quest’estate: manca qualcosa nel mio cuore, manca lei.

formentera-silvana Silvana

Luglio 2020, porto la mamma che ha 84 anni, ora 85, a Formentera per la seconda volta insieme a mia sorella.

Mio papà ha fatto il suo ultimo viaggio 4 anni fa e lei, rimasta senza la sua metà, ha sofferto e soffre ancora oggi la sua mancanza , così la portiamo con noi.

Partenza per Formentera: per lei la prima volta in aereo, mai volato in vita sua, ma anche la prima volta che sarebbe dovuta montare su uno scooter, quindi un po’ scioccata ma poi piano piano si è convinta ed eccoci qua!!

Cos’è per me Formentera?? Beh…la prima volta è stato quasi 30 anni fa, mi si presentava davanti IL PARADISO.

Immaginatevi un’isola lunare con mare maldiviano, poche case, la strada principale era tutta sterrata, intere famiglie di nudisti ,un senso di libertà che nessun altro posto ancora, a tutt’oggi mi da!

formentera-elisa

Elisa

Formentera per me è un po’ come una seconda casa, io e il mio fidanzato abbiamo trascorso li la nostra prima vacanza 8 anni fa, ce ne siamo innamorati e da allora è diventata una tappa fissa. Ogni estate portiamo con noi coppie diverse di amici a cui facciamo da ciceroni per fargli scoprire le meraviglie dell’isola rendendoci conto che scopriamo sempre qualcosa di nuovo anche noi.. fantastico!

L’isola è magica, è il posto adatto per staccare completamente la spina e non pensare più a niente. L’atmosfera, i colori e gli odori trasmettono tanto relax e felicità ed ho scelto questa foto proprio perché guardando il mio sguardo felice, mi torna in mente il momento in cui mi è stata scattata e mi fa sentire bene perché mi tornano in mente le risate di quel momento con il mio ragazzo e i nostri amici, il calore del sole sulla pelle e la sabbia calda sotto i piedi.

Formentera è nel nostro cuore e non vediamo l’ora che arrivi la prossima estate per tornarci!!

Vi aspettiamo la prossima settimana con i nuovi vincitori!

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!