sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

IN VIAGGIO CON TRAVEL VALE: GRECIA!

In viaggio con Travel Vale – Grecia, l’isola in total white

Continua il nostro viaggio con Valentina. Oggi andiamo in Grecia, dove si trova la prima isola greca Covid-free: Kastellorizo conosciuta e amata nel mondo grazie a Gabriele Salvatores che l’ha scelta per girare il suo film “Mediterraneo”.

Vale ci racconta…

Cari lettori e lettrici, oggi ci troviamo nell’affascinante panorama total White che caratterizza la magnifica Grecia!

grecia-5 Il mio approfondimento di oggi è sull’isola più grande del Dodecaneso: RODI, la casa del Dio Apollo, il quale la scelse proprio perché baciata sempre dal sole e grazie alla quale le vostre vacanze avranno una luce straordinaria e voi un’abbronzatura perfetta!

E fidatevi se vi dico che un cielo così azzurro non l’avete mai visto prima e soprattutto senza mai una nuvola!

grecia-1

 

La città storica di Rodi è davvero affascinante e grande da visitare, sia per quando riguarda la parte vecchia che quella nuova, per non parlare del suo famoso porto e dell’antica fortezza.

 

grecia-3

 

Potrete godervi le passeggiate sull’ampio e bellissimo lungo mare, pieno di luci, ristoranti e di tanti negozietti che vendono il famoso occhio blu portafortuna della Grecia riprodotto in qualsiasi souvenir o applicato in coloratissimi gioielli.

grecia-4

 

 

Altra tentazione saranno i bellissimi quadri che non potrete fare a meno di comprare e portarvi a casa ritraenti i favolosi paesaggi bianchi e azzurri della Grecia.

 

 

LINDOS

Il paese più bello e caratteristico dell’isola è senz’altro il bianchissimo Lindos, con spiagge grandi, pulite, anche ben attrezzate ed economiche. Questa località è fortunatamente priva del vento fastidioso che tanto si teme di trovare in Grecia.

Lindos è molto famosa anche per il suo castello e la bellissima Acropoli, dalla quale potrete godere di una vista mozzafiato proprio sul mare.

E’ possibile visitarla raggiungendola a piedi attraversando un percorso un po’ faticoso, poiché in salita, ma ne vale davvero la pena, oppure noleggiando gli asinelli!

Amerete questo paesino pieno di fascino tra chiesette e casette bianche e soprattutto quando la sera si illumina in ogni suo vicolo mentre al mattino non potrete non apprezzare le tipiche colazioni a base del loro buonissimo yogurt greco, miele, cereali e frutta fresca che gusterete in una delle tante terrazze panoramiche!

grecia-6

 

Per quanto riguarda il cibo ottimi pranzi e cene a base di insalatone, pita, olive e feta, gustando il tutto circondati dalle meravigliose buganvillee ascoltando in sottofondo le tipiche musiche greche alle quali è difficile resistere tanto che sicuramente vi cimenterete a ballare il divertente e coinvolgente Sirtaki.

grecia-2

 

Tra i luoghi assolutamente da vedere su quest’isola c’è di sicuro il famoso incontro dei due mari: “Prassonissi”: una lingua di sabbia dove troverete da una parte il mar Mediterraneo e dall’altra il mar Egeo.

Altre bellissime spiagge da visitare sono senz’altro Tsambika Beach, la famosa Anthony Quinn Bay ed infine, se siete amanti della natura e degli animali, non perdetevi la gita alla Valle delle Farfalle!

grecia-7

 

La Valle delle Farfalle è lunga circa 1 km con ripide stradine, ponti di legno e laghetti che da giugno a settembre si popola di farfalle – della specie Euplagia quadripunctaria – che si riposano sull’albero Liquidambar orientalis attirate dalla sua resina dal profumo di vaniglia.

 

 

Sto già pensando a dove portarvi nel prossimo viaggio…. intanto vi aspetto nei commenti!

Valentina per Travel Vale

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!