giovedì 25 Aprile, 2024
16.3 C
Firenze

Ultimi articoli

SAVINO DEL BENE VINCE 3 -0

 la Savino Del Bene Scandicci bissa il successo ottenuto domenica sul campo di Perugia e vince ancora. Vittoria 3-0 nel primo match casalingo della stagione.

La squadra di Barbolini ha regolato la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia in un’ora e otto minuti. Con questo successo la Savino Del Bene Scandicci rimane a punteggio pieno in testa alla classifica.

Le ragazze di coach Barbolini scendono in campo con Di Iulio al palleggio, Antropova come opposto, Alberti e Belien come centrali, Sorokaite e Shcherban in banda, con Castillo come libero.

Coach Mafrici risponde schierando la sua Megabox Vallefoglia con il 6+1 composto da Carraro al palleggio, Piani da opposto, D’Odorico e Kosheleva in banda, con Mancini ed Aleksic al centro e Sirressi come libero.

1° Set

l primo punto del primo set è di Vallefoglia, che va sullo 0-1 sfruttando un errore di Antropova. Il vantaggio ospite è solamente momentaneo e anzi la Savino Del Bene si porta sul +5 grazie all’ace di Alberti che vale per il 7-2. Coach Mafrici ferma la gara con un time out, ma il vantaggio della Savino Del Bene Scandicci non diminuisce. Sul 13-6 Vallefoglia stoppa ancora l’incontro con un time out, ma la formazione marchigiana non riesce ad invertire l’inerzia del set. Il primo parziale di gioco è un monologo scandiccese e la Savino Del Bene, nonostante il tentativo di rimonta di Vallefoglia, si aggiudica la prima frazione per 25-18 con il punto decisivo messo a segno da Sorokaite con un muro vincente.

2° Set

Anche nel secondo set la Savino Del Bene Scandicci va subito in fuga. La squadra di Barbolini va avanti 4-0, al termine di uno scambio lungo e reso possibile da un prodigioso intervento difensivo di Castillo. Proprio sul 4-0 Vallefoglia chiama un time out, ma ancora una volta non cambia il copione del match. La Savino Del Bene Scandicci sale sul +10 e gestisce il vantaggio senza mai andare in apprensione: il set infatti si chiude 25-14.

3° Set

Il terzo set è quello con l’avvio maggiormente equilibrato. La Savino Del Bene produce un break di due punti dall’8-7 al 10-7. A metà frazione la Savino Del Bene allunga ancora, con un parziale di 5 punti che porta la squadra di Barbolini sul 15-9. Tra le protagoniste del set c’è anche Elena Pietrini, autrice a fine gara di 11 punti. Mai in discussione il set si chiude con il 25-16 firmato da Veronica Angeloni, che consegna la vittoria da 3 punti alla Savino Del Bene.

Le parole di Massimo Barbolini:

“Raccogliamo diverse indicazioni positive da questa gara, soprattutto quella di aver vinto in maniera così netta. Sicuramente loro ci hanno aiutato, ma noi siamo stati molto bravi a non farle mai entrare in partita e questo è positivo perchè quando l’altra squadra non gioca benissimo, alle volte si rischia di adeguarsi al ritmo avversario e di compromettere un set. Le ragazze sono state brave ed anche da un punto di vista individuale mi pare che stiamo crescendo. Sono contento, nelle prime due partite abbiamo fatto 6 punti, ottenendo due belle vittorie per 3-0. Adesso però cambia la musica, perchè sabato andremo a Novara per affrontare una delle squadre favorite per il campionato. Da domani torniamo ad allenarci: resettiamo e pensiamo a Novara.”

MVP: Antropova

Savino Del Bene Volley – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3-0 (25-18, 25-14, 25-16)

Savino Del Bene Volley: Sorokaite 4, Alberti 4, Belien 9, Malinov 4, Gamba n.e., Pietrini 11, Mingardi 3, Shcherban 4, Angeloni 1, Guidi n.e., Washington n.e., Antropova 17, Castillo, Di Iulio. All.: Barbolini.

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: Piani 10, Carraro, D’Odorico 5, Sirressi (L1), Aleksic 2, Papa 2, Martinelli 1, Mancini 3, Barbero (L2), Berti n.e., Kosheleva 2, Lutz 1. All.: Mafrici

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!