lunedì 15 Luglio, 2024
21 C
Firenze

Ultimi articoli

ALTISSIMO LIVELLO AL TORNEO OPEN CURIEL

 SINICROPI/GRAZIOTTI SIGLANO IL SUCCESSO AL NEONATO CURIEL OPEN DI PONTASSIEVE TORNEO CON UN LIVELLO ALTISSIMO E UN PUBBLICO NUMEROSO

Riccardo Sinicropi/Giulio Graziotti sono i vincitori del CURIEL OPEL Tennis & Padel, Torneo Open “combined” con 7.000 euro di montepremi organizzato dalla Polisportiva Curiel di Pontassieve in collaborazione con Grantennis Events: la partecipazione e il trionfo finale di alcuni degli atleti più forti d’Italia attesta il grandissimo successo di questa “prima” pontassievese, destinata certamente alla ripetizione in futuro.

DOMINIIO SINICROPI/GRAZIOTTI NEL PADEL – Il torneo di Padel ha rappresentato la grande novità per il Curiel Pontassieve, che ha inaugurato le gabbie vetrate relativamente da poco e non aveva mai organizzato una rassegna padelistica. Lo spettacolo è stato impressionante, con quattro dei primi undici giocatori del Belpaese, quarantotto Fascia 2 e incontri di livello altissimo. La finale ha messo in campo il meglio del padel azzurro, con una vittoria sacrosanta di Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti, una delle coppie italiani più forti in assoluto grazie alla solidità di Sinicropi e l’infinito talento di Graziotti, considerato una delle stelle nascenti del firmamento mondiale e non a caso premiato pochi giorni fa con il Padel Award come migliore atleta italiano del 2023. I finalisti Simone Iacovino/Julian Americo Di Bene hanno resistito appena 46 minuti, ma la loro impresa l’avevano compiuta in semifinale, superando contro pronostico e dopo una clamorosa rimonta (2/6 7/6 6/2) Cattaneo/Di Giovanni, numeri 3 e 11 d’Italia i principali favoriti del torneo. 

I SALUTI FINALI –Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione del Curiel Open. Al di là del livello straordinario dei giocatori, è stato bellissimo vedere al circolo così tanta gente: soprattutto nelle ultime giornate abbiamo registrato migliaia di presenze tra gli spettatori, e questo ci rende orgogliosi. Devo ringraziare tutti gli sponsor, i volontari e i collaboratori del Curiel, senza i quali sarebbe stato impossibile portare a termine un evento di questa portata”. Queste le parole a conclusione delle premiazioni di Alessio Magherini, presidente della Polisportiva Curiel Pontassieve. Il bilancio di questa “prima”, sostenuta tra gli altri dai main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve “120” e Generali – Agenzia di Pontassieve, è più che positivo e si sogna già la seconda edizione, magari ancora più ricca e prestigiosa.

Alessio Laganà

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!