martedì 30 Aprile, 2024
15.3 C
Firenze

Ultimi articoli

TORNEO PLENITUDE OPEN 2022 A FIRENZE

TERZA TAPPA DEL TORNEO PLENITUDE PADEL OPEN 2022 AL CENTRO PADEL FIRENZE 

Settimana di gran Padel quella trascorsa al Centro Padel Firenze dove si è svolta la terza ed ultima tappa del torneo Plenitude Padel Open 2022.

Durante tutta la settimana si sono sfidate numerose coppie sia maschili che femminili provenienti da tutta Italia con l’epilogo domenica delle finali di altissimo livello, la finale femminile ha visto vincere al tie-break la coppia PAPPACENA CASALI su ZANCHETTA PARMIGIANI con il punteggio di 6/7 7/5 10/6.

La finale maschile anche questa conclusa al tie-break segno dell’altissimo livello delle coppie sia maschili che femminili vinta dalla coppia Argentina TAMANE CALNEGGIA su BRUNO MEZZETTI con il punteggio di 2/6 6/2 12/10.

Il progetto Plenitude Padel Open  nasce con l’obiettivo di ampliare la fan base degli appassionati di Padel in Italia e la connessione tra Eni gas e luce (ora Plenitude), i giocatori, gli appassionati, e le strutture ospitanti.

Sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis, e con il supporto organizzativo di NSA Group, sono stati organizzati 3 tornei in città chiave per Plenitude che attribuiranno punti per la classifica nazionale FIT.

Ogni circolo che ospiterà i tornei Plenitude Padel Open sarà oggetto di uno studio volto all’efficientamento energetico. Verranno proposti interventi di diversa natura sulle strutture ospitanti al fine di renderle più green e performanti dal punto di vista dei consumi.

Inoltre, i tornei in programma sosterranno il progetto “Silva”, un’iniziativa della società benefit “Piantando”, che ha l’obiettivo di ripristinare ad area naturale ettari di terreno abbandonati e/o adibiti ad agricoltura intensiva, il cui stato mette in pericolo la biodiversità e l’integrità dell’area stessa. Nel concreto, ogni coppia di giocatori iscritta ai tornei vedrà la propria partecipazione abbinata al gesto concreto della piantumazione di un albero in un’area nel Piano di Sauro (in Abruzzo).

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!