GIORGIO GORI E CRISTINA PARODI: “QUANTO SEI BELLA BERGAMO!” … POI COME OGNI ANNO VACANZE A FORMENTERA!
Mentre in Italia Sindaci, Senatori e Parlamentari, in primis il premier Giuseppe Conte, gridano a gran voce di aiutare il nostro Paese restando in Italia per le vacanze, Giorgio Gori e Cristina Parodi sono sdraiati al sole nella modaiola isola delle Baleari, Formentera, dove i due sono proprietari di una bellissima villa.
“Piuttosto che soffermarsi sul dramma vissuto è fondamentale lavorare per la ripartenza”.
Queste sono le parole che Giorgio Gori ha rilasciato presentando la nuova campagna di promozione del territorio di Bergamo, che proseguirà lungo tutto il 2020. Ma di quale ripartenza stava parlando?
Tutti gli italiani hanno ben stampate nella memoria le immagini dei carri militari che trasportavano le salme dei deceduti a causa del Covid19 dalla Lombardia, ormai al collasso, alle altre regioni italiane, tra cui la Toscana che a suo tempo ha messo a disposizione il cimitero di Trespiano per la cremazione.
Gli slogan televisivi mostrano un’Italia pronta ad accogliere gli italiani nelle loro spiagge e città d’arte per far rinascere il settore del turismo che da sempre è stato il motore della nostra Nazione.
Possibile che il sindaco di Bergamo, la zona italiana più colpita dal mostro Covid19, abbia già dimenticato tutto?
E mentre Cristina Parodi dal suo profilo Istagram si fa fotografare con lo sfondo della “sua Bergamo” scrivendo:
“Guardare Bergamo da una finestra bellissima #estate2020 #lamiacittà #avantitutta #maifermarsi”
Ci domandiamo da quale finestra stesse guardano la “mia città” dato che in quei giorni era sdraiata al sole in quel di Formentera.
Fotomontaggio o post studiato ad hoc per simulare un amore quanto meno poco reale per Bergamo e i suoi concittadini?
Forse, a nostro parere, seguire il leitmotiv della nota canzone degli anni ‘60: “Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare!” era preferibile non seguirlo… ci piacerebbe avere la risposta dai diretti interessati!
#giorgiogori #cristinaparodi #formentera #bergamo #covid19 #italia