L’UNICA PARTITA DEL SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA FEMMINILE NEL GIRONE C LA FIORENTINA FEMMINILE VINCE A COMO 1-6
Otto erano le gare della seconda giornata di Coppa Italia Femminile ma per positività’ al covid-19 si è giocato solo nel girone C tra Riozzese Como e Fiorentina Femminile.
In una giornata di sole la Viola ritrova il gioco e i gol del suo bomber Sabatino (oggi scesa in campo con la fascia da capitano). La viola parte subito forte e trova il gol al 10° con un diagonale del suo capitano Daniela Sabatino, la stessa trova il raddoppio e il suo secondo gol personale al 19° deviando in area un calcio di punizione, al 35° in gol la Portoghese Neto per il 0-3 con cui si chiude il primo tempo.
Al 59° un gran pallonetto di Tatiana Bonetti cala il poker al 61° Giulia Ambrosetti accorcia per la Riozzese con un gran tiro e nulla da fare per il portiere viola. Al 76′ azione di ripartenza con Thogersen che serve per il colpo di testa vincente di Piemonte.
All’84° un gran gol di Piemonte che da terra trova un angolo che il portiere della riozzese nulla può fare, si chiude così con un 1-6 per la Fiorentina Femminile.
Un gara mai messa in discussione e dominata sin dai primi muniti dalla squadra Viola, certo la Riozzese è squadra di una serie inferiore, ma all’interno della partita possiamo individuare delle note positive quali il ritorno al gol di Daniela Sabatino, e il ritorno in campo nella ripresa con una doppietta di Martina Piemonte dopo l’infortunio subito nel match contro il Sassuolo, e l’esordio in squadra dell’Americana Kim che nei pochi minuti di gioco ha dimostrato di avere una buona velocità e intraprendenza.
La Fiorentina ritorna in campo in campionato sabato in trasferta contro la AS Roma.
RIOZZESE: Bettineschi, Vergani, Dubini, Cascarano(C) , Fusar Poli, Agosta, Segalini, Ambrosetti, Cama, Ferrario, Rognoni. A disposizione: Russo, Bianchi, Cavicchia, Pellegrinelli, Gelmetti, Roventi, Badiali, Gomez Olivares, Franco. All. Pablo Sebastian Wergifker.
ACF FIORENTINA: Forcinella, Zanoli, Arnth, Quinn, Thogersen, Neto, Breitner, Fusini, Catena, Sabatino (C), Bonetti. A disposizione: Cordia, Adami, Vigilucci, Middag, Ripamonti, Piemonte, Kim, Clelland, Schroffenegger. All.Antonio Cincotta
GIRONE C
Riozzese Como 3 – 4 San Marino Academy
Riozzese Como – Fiorentina Femminile
Classifica girone c
3 Fiorentina Femminile
3 San Marino Academy
0 Riozzese Como