lunedì 29 Aprile, 2024
17 C
Firenze

Ultimi articoli

GIOVANNA LECIS: LA NOTA PERSONAL TRAINER A CASA VOSTRA CON UN CLICK

E’ stato effettuato uno studio condotto proprio sulla popolazione di Wuhan, dal titolo “Wuhan coronavirus (2019-nCoV): The need to maintain regular physical activity while taking precautions“, nel quale si spiega quanto l’attività fisica, durante i giorni di “isolamento” sia stata fondamentale per mantenere il benessere respiratorio che, insieme alla salute fisica e mentale, sono in grado di migliorare il sistema immunitario che aiuta a combattere le infezioni. Il soggiorno prolungato in casa in questi giorni è un elemento indispensabile per limitare la diffusione del Coronavirus, ma è vero che l’inattività contribuisce ad accrescere l’ansia e la depressione che può provocare una serie di patologie croniche.

Adesso che anche noi italiani  non possiamo allenarci nelle palestre o all’aperto, grazie a Giovanna Lecis, famosa ginnasta pluripremiata a livello europeo e mondiale, istruttrice e personal trainer possiamo farlo da casa seguendo un completo programma di Fitness casalingo in modo molto semplice, oltretutto in questi giorni di #iorestoacasa avrete la possibilità di farlo in modo completamente gratuito: basta infatti collegarsi al sito clubacademy.it . Non occorrono particolari “attrezzi”  ma solo oggetti che tutti noi abbiamo in casa: 1 sedia, 1 bottiglia da 1 litro, 1 mattarello da cucina, 2 pezzette da spolvero, 2 bottiglie da ½ litro.

Abbiamo chiesto a Giovanna quale sia il suo segreto per essere sempre così in forma: “Non è un segreto, basta un po’ di impegno e trovare 30 minuti al giorno, non sono un’eternità! Tutti possiamo concederci mezz’ora di tempo per il nostro benessere fisico e psichico. La cosa fondamentale è che non esiste la “prova costume”, tutti i giorni abbiamo la  “prova mutanda” a quella non si scappa!

Troverete tutte le informazioni sulla simpaticissima personal trainer sul suo sito giovannalecis.it e sulla pagina Facebook “Giovanna Lecis fun club” molto seguita dai sui fan. In questi giorni sulla pagina di Melarossa ha un appuntamento quotidiano in streaming dove propone facili esercizi di tonificazione per tenersi allenati.

#iorestoacasa #mitengoinforma

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!