Ancora nessuna comunicazione ufficiale dal Presidente Enrico Rossi in merito alle riaperture delle attività per il prossimo 18 Maggio, solo un laconico messaggio sulla sua pagina Facebook:
“Provo imbarazzo e chiedo scusa a molte persone, imprenditori, lavoratori, rappresentanti di categoria e amministratori, per non avere ancora potuto comunicare l’ordinanza per le riaperture in Toscana.
È da stamani che siamo pronti, ma io non posso firmare nulla senza il dpcm del governo che ci ha convocato per le 19,45 di stasera.
I ritardi stanno determinando una situazione di incertezza e rischiano di creare problemi nella organizzazione della vita quotidiana di tanti cittadini.”
Purtroppo la drammaticità della situazione va ben oltre l’incertezza, e i problemi ormai sono tanti soprattutto quelli economici.
Firenze e i fiorentini devono ricominciare a vivere una quotidianità normale, in osservanza delle regole sicuramente, ma non c’è altro modo per uscire dalla difficile situazione economica in cui ci troviamo.
#enricorossi #regionetoscana #fase2 #18maggio #riaperture #lockdown