giovedì 25 Aprile, 2024
14.9 C
Firenze

Ultimi articoli

CASO CECCARDI – Il Centrodestra abbandona l’aula

I consiglieri del Centrodestra abbandonano l’Aula. Alla base della decisione la scelta della maggioranza di non esprimere solidarietà a Susanna Ceccardi.

Protesta del Centrodestra per la frase sessista di Eugenio Giani sulla candidata Susanna Ceccardi. I consiglieri regionali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno abbandonato l’Aula. La scelta è avvenuta subito dopo che la richiesta del portavoce dell’opposizione Jacopo Alberti (Lega) di poter esprimere, prima della discussione degli argomenti all’ordine del giorno, solidarietà all’europarlamentare Susanna Ceccardi è stata respinta con voto a maggioranza.

Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea regionale e candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, durante un’intervista al Corriere Fiorentino aveva definito Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra alla stessa carica, “al guinzaglio di Matteo Salvini”.

Anche la consigliera del Movimento 5 Stelle, Irene Galetti, si è espressa a favore di anticipare la discussione. Contrari sia il presidente Eugenio Giani che il capogruppo del PD, Leonardo Marras. I lavori del Consiglio Regionale sono poi proseguiti come da ODG.

Fonte Facebook

#toscana #regionetoscana #eugeniogiani #susannaceccardi

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!