venerdì 19 Aprile, 2024
10.5 C
Firenze

Ultimi articoli

SPORT, Sergio Carini: “Il divertimento è alla base di tutto”

Intervista al presidente di Podistica Oltrarno Sergio Carini: “Soddisfatto dell’iniziativa Corri il Solstizio per AISLA Firenze”.

“Per Podistica Oltrarno il divertimento, la gioia dello stare insieme supera il puro agonismo”. Sergio Carini, presidente di Podistica Oltrarno dal gennaio scorso quando è subentrato a Gino Sarti, racconta così il suo gruppo.

Podistica Oltrarno è nata nel 1985, conta oggi circa 70 iscritti. “Organizziamo due gare l’anno. Il Trofeo Oltrarno che si svolge la prima domenica di febbraio, giunto alla trentaquattresima edizione, e la Short Trail al tramonto che si parte dalle colline di Bagno a Ripoli la prima domenica di giugno”.

Purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus molti eventi sono stati annullati ma questo non ha impedito a Sergio Carini e al suo gruppo di contribuire ad una buona causa. Podistica Oltrarno infatti ha organizzato anche un evento di solidarietà: la virtual run “Corri il Solstizio per AISLA Firenze” che ha riscosso grande successo. “Sono contento per la riuscita dell’evento. Abbiamo organizzato in pochissimo tempo e il risultato è stato davvero ottimo” aggiunge il presidente. La virtual run ha visto la partecipazione di 200 persone da tutta Italia e non solo e ha permesso di raccogliere 2000 euro.

“Il gruppo vive per le gare podistiche” racconta ancora Sergio parlando del periodo dell’emergenza nel quale sono mancati tutti gli appuntamenti. “Siamo sempre pieni di gare perché ogni società sportiva ne organizza una nel fine settimana. Quando mancano le gare, ci mancano da febbraio, è anche difficile tenere unito il gruppo. Ho tenuto unito il gruppo unito attraverso i social: abbiamo una socia che faceva i video degli allenamenti così da tenerci in forma”.

Podistica Oltrarno

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!