domenica 23 Giugno, 2024
19.5 C
Firenze

Ultimi articoli

STELLA (FI): FARE PIENA LUCE SUI MORTI A CAREGGI

Covid – Stella (FI): “Fare piena luce su morti Careggi. Accolta nostra proposta, Giunta regionale riferirà in aula”

“Chiediamo che venga fatta piena luce sulla morte sospetta di tre persone all’ospedale fiorentino di Careggi: pazienti con malattie del sangue infettati nonostante i tamponi negativi. Le vittime avevano 43, 45 e 65 anni. I tre erano in cura per malattie del sangue, sono entrati nel reparto di Ematologia con tamponi che confermavano la loro negatività al Covid, ma si sono poi infettati e sono deceduti per le conseguenze del Coronavirus. Martedì 7 in aula la Giunta regionale nella persona dell’assessore alla Sanità riferirà sulla vicenda, accogliendo la proposta che abbiamo fatto ieri alla conferenza dei capigruppo”.

Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia), che ha presentato anche un’interrogazione a risposta orale sulla vicenda, che conclude sottolineando:

“Accanto all’inchiesta della Procura di Firenze, scattata a seguito dell’esposto dei famigliari delle vittime, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi ha avviato un’indagine epidemiologica interna per cercare di capire come i tre pazienti possano essersi infettati nella struttura, visto che erano entrati con tamponi che accertavano la loro negatività al Covid-19. Occorrerà capire come sia stato possibile il contagio in ambienti in cui solitamente l’attenzione alla sterilità è molto alta da parte dei sanitari, per preservare pazienti che hanno basse difese immunitarie”.

#firenze #ospedalecareggi #mortisospette #procura

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!