martedì 19 Marzo, 2024
11.4 C
Firenze

Ultimi articoli

SERIE A WOMEN, AL VIA LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

CALCIO FEMMINILE AL VIA IL CAMPIONATO

Nella giornata di ieri ha avuto inizio la nuova stagione del massimo campionato di calcio femminile.

Dopo l’interruzione a causa della pandemia, la stagione attuale è partita con anticipo, in modo da permettere il regolare svolgimento delle gare di Settembre, valide per la qualificazione agli Europei nel 2022, che avranno luogo in Inghilterra.

Nel pomeriggio di sabato, si sono disputate le prime tre gare del primo turno. Alle ore 17:45, si sono giocate Hellas VeronaJuventus e Pink BariNapoli.

La prima gara, ha visto la vittoria della squadra in trasferta, tra l’altro campione in carica dell’edizione precedente del torneo. Risultato finale di 0-2 con reti di Girelli e Caruso; da sottolineare l’esordio stagionale per l’attaccante Berti, che ha fatto il suo debutto nella gara odierna. Avvio stagionale positivo per le campionesse della stagione passata.

Bene anche Pink Bari, che si è imposta contro la squadra partenopea con un risultato di 1-0. Decisiva la rete siglata da Noemi Manno dagli 11 metri su calcio di rigore. Terzo anno di fila per la squadra barese in Serie A.

Alle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, strabiliante inizio per la ACF Fiorentina Women. Le ragazze viola si sono imposte sull’Inter con il risultato di 4-0 contro l’Inter.

 A segno Bonetti, Mascarello e una doppietta di Sabatino, di cui un gol segnato su rigore.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!