Venerdì sera all’appuntamento con la Lega in piazza della Repubblica a Firenze erano presenti tante imprese, soprattutto quelle del settore turismo che hanno registrato i maggiori problemi post covid.
Discoteche, B&B, dimore storiche, alberghi, ristoranti, bar, negozianti che fanno la spola tra i vari appuntamenti elettorali per cercare qualcuno che possa rispondere alle loro richieste.
Migrano, a ogni invito delle forze politiche, come gli uccelli alla ricerca di un territorio che possa permettere loro di sopravvivere al prossimo inverno con le incertezze portate dal covid e dalle scelte di un governo che per loro non ha previsto coperte.
Come ci dice Franco Presta, titolare di una Residenza d’Epoca, “Siamo stati lasciati soli e abbandonati al buon cuore dei nostri locatari, a far fronte alle spese senza incassi”.
Foto: Palazzo Martellini – FIrenze
Le imprese sanno bene che hanno bisogno di sostegno e di pronte azioni che permettano loro di poter ripartire.
Il mancato slittamento della scadenza delle imposte ha affossato ancora di più tutte quelle aziende del territorio fiorentino che stentano a ripartire a causa dei pochi turisti presenti sul territorio.
Le aziende sanno bene che il loro voto vale tanto e non sono più disposte a sprecarlo per chi promette e poi disattende.
Cercano interlocutori ai quali affidare il futuro del proprio territorio per collaborare fattivamente e migliorare una situazione di degrado non più accettabile.
Chiara Pelagotti
Nella foto di copertina: Chiara Pelagotti,Franco Presta, Rossella Palombella
#firenze #turismo #campagnaelettorale #palazzomartellinifirenze