martedì 19 Marzo, 2024
11.4 C
Firenze

Ultimi articoli

COPPA ITALIA IL BRESCIA ESCE A TESTA ALTA

LE LEONESSE GIOCANO AD ARMI PARI CONTRO LE NERAZZURRE PER MEZZ’ORA POI LA DIFFERENZA DI CATEGORIA HA LA MEGLIO AL 90′ E’ 0-4

Un’ottima prova complessiva del Brescia Calcio Femminile che sul campo di Paratico tiene testa con personalità e grinta all’Inter nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia Timvision, pagando dazio dal punto di vista dell’esperienza e della fisicità nel confronto con le nerazzurre, che capitalizzano con cinismo le occasioni da gol create e al 90’ escono dal campo vittoriose per 4-0.

tenuto testa per larghissimi tratti della partita ad una squadra di categoria superiore: ilmiglior viatico per proseguire nella crescita di un gruppo che ora torna a concentrarsidefinitivamente sul campionato: domenica prossima la squadra osserverà un turno di riposo per lasciare spazio all’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Italia, e tornerà in campo in casa il 29 novembre per ospitare il Cesena.

Simone Bragantini – “tenendo conto del fatto che ci trovavamo di fronte una squadra dicategoria superiore che alla lunga ha fatto valere la maggiore fisicità ed esperienza, oltre al fatto, che non va dimenticato, che ha giocatrici che si dedicano esclusivamente al calcio tutti i giorni, tutto il giorno. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, poi è chiaro che perdere non fa mai piacere, però dobbiamo essere oggettivi ed obiettivi. Nel primo tempo e nell’ultima parte di gara abbiamo fatto molto bene, a parte l’inizio della ripresa. Nel complesso mi è piaciuto l’impegno delle ragazze per rimanere sempre in partita con la testa e provare a giocare il pallone, creando anche delle situazioni interessanti. Poche volte ho visto buttare via il pallone, e questo per me è fondamentale». Bene soprattutto la prima mezz’ora con una intensità davvero notevole nel pressing soprattutto: «Una intensità che avevamo già visto contro la Lazio e contro il Ravenna. Nella prima mezz’ora l’Inter non ha avuto occasioni nitide, mentre noi nei primissimi minuti abbiamo avuto un paio di situazioni dove avremmo dovuto essere più precise e ciniche, quindi questo significa che abbiamo dimostrato di saper stare in campo contro una squadra di Serie A”.

Chiara Viscardi ha ritrovato il campo dopo una lunga assenza per un infortunio alla caviglia: «Sono contenta di essere tornata a giocare, sicuramente è stata una partita difficile perché incontravamo una squadra forte e di categoria superiore, però soprattutto dal mio punto di vista posso dire di essere soddisfatta, ho sensazioni positive». Un Brescia che ha giocato ad armi pari con l’Inter per una buona mezz’ora: «Una buona prestazione, al di là del risultato, dal punto di vista dell’atteggiamento e del carattere. Abbiamo dimostrato il nostro valore».

Tra le migliori in campo Michela Verzeletti: «Ero un po’ agitata stasera prima di entrare in campo perché finora non ho giocato molto, però poi sono entrata in campo ed è andato tutto bene. Spero di aver aiutato la squadra nel migliore dei modi». Verzeletti ha una grande qualità: riesce a mantenere la calma in qualsiasi situazione e giocare il pallone pulito anche sotto pressione. Dal punto di vista della prestazione complessiva della squadra che partita è stata? «Abbiamo fatto una buona gara, non ho visto un’Inter che ci ha sovrastate sotto il profilo delgioco. Abbiamo tenuto bene, abbiamo preso gol su due palle inattive e lì dovremo migliorare, però la prestazione c’è stata, siamo state brave».

COPPA ITALIA Brescia-Inter 0-4


Brescia Meleddu, Viscardi (13′ st Assoni), Verzeletti, Galbiati, Parsani, Previtali (13′ st Brevi), Magri, Ghisi (22′ st Farina), Barcella, Merli Luana (32′ st Lazzari), Brayda (22′ st Pasquali). (Cogoli, Gilardi Aurora). Allenatore Bragantini

Inter Aprile, Marinelli (25′ st Bartonova), Brustia, Merlo (13′ st Vergani), Kathellen (1′ st Quazzico), Moeller Hansen (1′ st Pandini), Debever, Simonetti (13′ st Pavan), Catelli, Tarenzi, Rincon. (Gilardi Astrid, Regazzoli, Auvinen, Mauro). Allenatore Sorbi
Arbitro Tricarico di Verona
Reti pt 30′ Debever, 39′ Moeller Hansen; st 12′ Marinelli, 45′ Tarenzi

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!