venerdì 26 Aprile, 2024
16.4 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE – SCUOLA ELEMENTARE MARCONI RIENTRO NEL CAOS

SIT IN ALLA SCUOLA ELEMENTARE GUGLIELMO MARCONI DI FIRENZE: NO AL RIENTRO NEL CAOS


Questa mattina sit in delle mamme dei bambini che frequentano la Scuola Elementare Guglielmo Marconi a Firenze. Hanno manifestato il loro dissenso, come spiega una mamma sul video postato sulla nostra pagina Facebook, al rientro nel caos perché 9 classi dovranno cambiare scuola per poter ricominciare l’anno scolastico. 

 

Denunciano il sovraffollamento nelle classi che porta all’esigenza del cambio scuola. La Marconi ha una struttura antisismica e non sono possibili lavori di adeguamento.

I bidelli ancora non sono stati chiamati né dalle graduatorie comunali né da quelle ministeriali, attualmente la scuola ne ha due per ben 17 classi.

Inoltre ancora non sono state date indicazioni su come i bambini potranno usufruire della mensa scolastica: cambiando edificio cambiano gli spazi e a tutt’oggi manca ancora un piano di rientro.

I genitori sono nel caos e a due settimane dall’inizio di un anno scolastico che non si prospetta facile, non sanno ancora come organizzarsi.

Desta perplessità che una classe, la quinta B, sia stata lasciata nel vecchio stabile della Marconi nonostante il soprannumero dei bambini. In questo caso come sarà organizzata la classe? Plexiglas? Mascherine? I genitori chiedono urgenti risposte.

#scuola #firenze #annoscolastico #scuolaguglilelmomarconifirenze

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!