lunedì 24 Giugno, 2024
19.6 C
Firenze

Ultimi articoli

BISONTE FIRENZE CADE ALLA PRIMA

VOLLEY FEMMINILE – IL BISONTE FIRENZE PERDE IN CASA CONTRO IL BOSCA S. BERNARDO CUNEO PER 1-3

Comincia con un passo falso il campionato de IL BISONTE VOLLEY, che cade al Mandela Forum contro il BOSCA S. BERNARDO CUNEO in una partita super equilibrata, in cui non è riuscito a sfruttare a pieno le diverse occasioni che ha avuto.
In particolare, nel terzo e soprattutto nel quarto set le bisontine si sono trovate in vantaggio (17-14 e poi addirittura 17-11), ma non hanno saputo chiudere i set, subendo in entrambi i casi la rimonta di una Bosca San Bernardo mai doma trascinata dalla ex Degradi.

LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI “La squadra più che disunirsi si è fermata in alcuni frangenti, non avventurandosi in un attacco coraggioso, audace, alto e potente: ci hanno sempre recuperato su break nei quali noi giocavamo pallette nel campo avversario, e questo ha facilitato le cose a una squadra molto forte in difesa e contrattacco come Cuneo. In attacco siamo consapevoli di essere leggeri: fino a che siamo riusciti a sorprendere l’avversario nelle partite di Supercoppa, anche grazie ad uno spirito diverso da questo, abbiamo sopperito, ma sono cose che sappiamo e che richiedono tempo. Proprio perché ne siamo consapevoli però sarebbe necessario assumere un atteggiamento più audace: non basta essere spavaldi con le squadre che hanno roster blasonati. Fra gli aspetti positivi abbiamo visto un livello di battuta importante, alcune giocatrici rispecchiano la continuità e l’efficacia che si vedono in allenamento, poi se siamo composti a muro siamo in grado di toccare tantissimo e questo ci dà tante occasioni di rigiocata. Sono questi gli elementi su cui costruiremo”

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!