giovedì 25 Aprile, 2024
11.8 C
Firenze

Ultimi articoli

AL VIA IL 17° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE

AL VIA IL 17° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE SABRINA IMPACCIATORE IN GIURIA

Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie è giunto alla sua 17 esima edizione. La manifestazione, ideata e diretta da Ezio Greggio con il compianto Maestro Mario Monicelli, anche quest’anno si svolgerà nel Principato di Monaco (appuntamento dal 5 al 10 ottobre presso il Grimaldi Forum).

Nel corso della conferenza stampa, Ezio Greggio ha rivolto un appello a tutte le autorità del mondo: “The show must go on!”. Tale appello nasce in vista dell’emergenza Covid-19 affinché si trovino delle soluzioni per spingere la gente ad andare a cinema.

Dopo tanti mesi di isolamento, occorre ricreare aggregazione in tutta sicurezza.

La giuria del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

 

Il festival vanta una giura d’eccezione composta da attori e cineasti di fama mondiale come:

Il premio Oscar Nick Vallelonga che presiederà la giuria, l’attrice olandese vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice Lotte Verbeek (“Nothing Personal”,“I Borgia”, “Outlander”, “Blacklist”).

 

La bravissima Sabrina Impacciatore (“A casa tutti bene”, “La passione di Cristo”, “L’ultimo Bacio”), l’eclettica Maggie Civantos (“Vis a Vis”, “Le ragazze del Centralino”).

Ezio Greggio ha affermato: “Siamo molto contenti di avere una giuria in prevalenza femminile”.

La manifestazione si presenta con una novità

Per quest’edizione, la manifestazione si presenta con una novità: la sezione dedicata ai cortometraggi.

La prima fase del concorso si è conclusa con la selezione di 5 opere sulla piattaforma Filmfreeway, che concorreranno nella categoria Short Comedy Award, il premio assegnato al miglior cortometraggio.

I titoli finalisti sono: Snake Oil diretto da Remy Archer (Regno Unito), That no one knows diretto da Martin Guggisberg (Svizzera), The Line diretto da Tim Butcher (Regno Unito), Cash Stash diretto da Martin Darondeau e Enya Baroux (Francia), Green Lake diretto da Emanuele Daga (USA).

Come ogni anno, Monte-Carlo Film Festival de la Comédie si presenta come una manifestazione di successo e critica a livello mondiale.

Annamaria Iannelli

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!