giovedì 25 Aprile, 2024
16.3 C
Firenze

Ultimi articoli

SAVINO DEL BENE QUALIFICATA ALLA CEV CHAMPIONS LEAGUE

LA SAVINO DEL BENE SI QUALIFICA ALLA CEV CHAMPIONS LEAGUE VINCENDO LA GARA DI RITORNO PER 0-3 SULLE UKRAINE DEL KHIMIK YUZHNY

24 ore dopo la netta vittoria 3-0 della gara d’andata, la Savino Del Bene Scandicci torna in campo per il match di ritorno del secondo turno preliminare di CEV Champions League. Per la seconda volta in due giorni consecutivi va in scena la sfida tra le ragazze di Barbolini e le ucraine del Khimik Yuzhny, che nella gara di ritorno sono considerate dalla CEV come squadra di casa nonostante la location della sfida sia ancora il Palazzetto di Scandicci. La Savino Del Bene ha bisogno di aggiudicarsi solamente due set per ottenere la qualificazione alla fase a gironi della CEV Champions League, ma ovviamente le ragazze di Barbolini vanno in campo per non sporcare un ruolino di marcia fino ad oggi immacolato, fatto di tre gare, nove set vinti e zero persi.

Il tecnico della Savino Del Bene modifica leggermente il 6+1 visto nella gara d’andata, confermando la diagonale Malinov-Drewniok e le bande Stysiak e Courtney, ma modificando il reparto centrali con l’inserimento di Lubian a far coppia con Popovic, dopo la presenza da titolare per Samadan nella gara d’andata. Merlo riprende invece la maglia da libero titolare.

Dopo la sconfitta della gara d’andata coach Nikolayev, per il match di ritorno, punta su di uno starting six formato da Skrypak al palleggio, Emmel Roxo da opposto, Mykytiuk e Maievska da centrali, Khober e Boyko da schiaciatrici. Il libero è Niemtseva.

Il commento di Barbolini a fine partita: “Abbiamo giocato una buona partita, abbiamo avuto 5 minuti in cui siamo calate un pochino e questo non deve succedere anche se la partita sta andando bene. Dobbiamo essere soddisfatti perchè, secondo me, niente è scontato in questa stagione. Aver vinto due partite con due 3-0 agevoli ci deve rendere felici. Adesso ci concentriamo sul campionato perchè ci attende un trittico piuttosto complicato.”

Khimik Yuzhny – Savino Del Bene Scandicci: (16-25, 19-25, 11-25)

Khimik Yuzhny: Kyrychenko n.e., Emmel Roxo 3, Sneed 3, Niemtseva (L1), Skrypak 2, Frolova n.e., Boyko 2, Stepanovska, Singkh (L2), Yakovchuk 1, Velykokon, Mykytiuk, Maievska 5, Khober 12. All.: Nikolayev Y.

Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 18, Malinov 2, Popovic 6, Markovic 2, Pietrini n.e. (L2), Merlo (L1), Lubian 12, Carocci, Cecconello 2, Samadan n.e., Drewniok 12, Bosetti, Courtney 9, Camera. All.: Barbolini M.

Arbitri: Petrovic A. (SRB) – Ivanov I. (BUL)

Durata: 1 h 11′ (22′, 27′, 21′)

Attacco (Pt%): 24%-47%

Ricezione Pos% (Prf%): 55% -57% (26%-22%)

Muri Vincenti: 4-7

Ace: 3-9

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!