venerdì 19 Aprile, 2024
17.5 C
Firenze

Ultimi articoli

IL CARDINALE MÜLLER: IL PAPA NON E’ CRISTO

Il Cardinale Müller, ex prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, si schiera riguardo alle parole del Papa sulle unioni civili

IL PENSIERO DI CHIARA

Il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, ex prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, si schiera riguardo alle parole del Papa sulle unioni civili tra coppie dello stesso sesso, dicendo che in un periodo di già grande confusione le parole del Papa hanno ispessito la nebbia.

“I fedeli hanno bisogno di chiarezza e di guida.” Queste le parole del Cardinale.

Nel Vangelo di Matteo si legge «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: ‘Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne?’». Questo è uno dei pilastri principali della fede cristiana che poggia sulla parola di Dio.

“Il pontefice è il vicario di Cristo ma non Cristo”, specifica il Cardinale Müller, nonostante aggiunga di aver sempre difeso nei suoi scritti il primato del Papa.

Per la dottrina cristiana non può esistere l’unione tra persone dello stesso sesso, perché contrario al concetto stesso della creazione “uomo e donna li creó”.

Sarebbe come cancellare il progetto di Dio. Il concetto antropologico della creazione viene messo in discussione e questo non fa che aumentare la confusione dei fedeli.

Il Cardinale si domanda come mai dalla Santa Sede non siano arrivati chiarimenti. La chiarezza in questo momento storico è quanto mai fondamentale per non far sentire ancora più soli i fedeli.

Chiara Pelagotti

Foto copertina Fonte Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!