mercoledì 24 Aprile, 2024
13 C
Firenze

Ultimi articoli

ULTIMATE GOAL IL REALITY DEL CALCIO FEMMINILE

ULTIMATE GOAL IL REALITY  SHOW INGLESE SUL CALCIO FEMMINILE

Mentre le problematiche legate al settore continuano a proseguire, molteplici enti si mobilitano per promuovere il calcio femminile nel migliore dei modi. E’ il caso recente di Ultimate Goal.
Ultimate Goal è un reality show che ha visto il suo esordio nella giornata di martedì 3 Novembre, ed è nato da una collaborazione tra BT Sport e Insight TV.
Lo show, diviso in sei parti differenti, sarà interamente basato sul mondo del calcio femminile. Il programma in questione, vedrà coinvolte 31 ragazze che si alleneranno e impareranno a vivere come delle calciatrici professioniste. Questo, oltre che con lo scopo di farle immedesimare, avrà anche la finalità principale di sottoporle ad un accurato programma di scouting.

Non a caso, ad osservare le calciatrici saranno presenti numerosi agenti e scout del settore. L’intento primario del programma, è anche quello di promuovere il calcio femminile, oltre a provare a far nascere una nuova generazione di calciatrici professioniste. Le selezioni di esse, sono state affidate a persone con un passato nel calcio femminile, tra i nomi riportati, figurano nomi quali Eni Aluko (ex Juventus) e Rachel Brown-Finnis, reduci da un passato nella nazionale dell’Inghilterra. Da segnalare anche la presenza di Mollie e Rosie Kmita, sorelle rispettivamente militanti nel Tottenham e nel West Ham. Caso particolare quella della Brown-Finnis, la quale ha avuto dei trascorsi sia nell’Everton che nel Liverpool. 

In veste di insegnanti, parteciperanno anche varie leggende della Premier League maschile, quali: Rio Ferdinand, Peter Crouch, Freddie Ljungberg e Robin van Persie.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!