venerdì 29 Marzo, 2024
13.9 C
Firenze

Ultimi articoli

LA FLORENTIA TORNA A VINCERE AL SANTA LUCIA

NELLA DECIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO FEMMINILE SERIE A LA FLORENTIA SAN GIMIGNANO BATTE PER 1-0 L’INTER CON IL GOL DI PUGNALI

Torna alla vittoria nella decima giornata della Serie A Timvision la Florentia San Gimignano che, grazie al quarto 1-0 interno della stagione, si porta a 13 punti in classifica.

florentia-12 Dopo lo stop contro la Juventus, le due vittorie nel girone A di Coppa Italia ed il pareggio contro la Roma di sei giorni fa, la Florentia San Gimignano è scesa in campo al Santa Lucia per l’ultima gara del 2020, avversaria di giornata l’Inter.
Il primo squillo di giornata è delle padrone di casa con Pugnali che è più lesta di tutte a mandare in rete una corta respinta di Marchitelli su una punizione dalla trequarti di Re. La gioia della squadra di mister Carobbi viene interrotta dal fischio dell’arbitro, il signor Di Marco, che ha ravvisato una posizione di fuorigioco della numero 15 neroverde all’inizio dell’azione.

La partita prende ritmo e, prima Cantore, da fuori area, va al tiro, senza impensierire Marchitelli, ex di giornata. Poi è l’Inter a farsi pericolosa su calcio d’angolo. Neroverdi in vantaggio al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Kuenrath, Pugnali si libera e sigla il gol dell’1-0.

florentia-3
©adriano Conte

La prima frazione di gioco termina con il vantaggio delle neroverdi, nella ripresa il forcing dell’Inter che non riesce a concretizzare la superiorità territoriale, mentre le neroverdi si fanno pericolose nelle ripartenze con Cantore e Martinovic.

Il match si conclude con la Vittoria della Florentia  che regala un sereno natale ai suoi tifosi sempre presenti fuori dallo stadio per sostenere le neroverdi, che alla ripresa del campionato affronterà in trasferta il Pink Bari il 17 gennaio

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!