lunedì 24 Giugno, 2024
21.4 C
Firenze

Ultimi articoli

MARCHESCHI: FINALMENTE LE CERTEZZE! A COLORI

PAOLO MARCHESCHI (FDI) – LE CERTEZZE DEI COLORI! PARAMETRI CHE NESSUNO CAPISCE COME SI CALCOLANO

Paolo Marcheschi, ex consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commenta l’ultimo DPCM che ha diviso l’Italia nei tre colori: giallo, arancione e rosso.

“Finalmente le certezze! A colori. Gli attesissimi parametri, così chiari che nessuno capisce come si calcolano. Tutti (regioni, sindaci, parlamento, medici ecc.) contestano. Tutti contro tutti.”

“Chi ha pensione e stipendio garantito, approva in silenzio, anche la limitazione delle libertà personali, pensa solo alla salute e al presente; tutti gli altri che rischiano di fallire o non mangiare, pensano disperatamente più a come campare, che a misurarsi la febbre.”

“La politica ha fatto flop. Ha spaccato il popolo fra tutelati e non, che presto potrebbero odiarsi fra loro. Anche la scienza e la medicina – continua l’ex consigliere – diciamocelo francamente e onestamente, hanno mostrato tanti imbarazzanti limiti: contraddizioni tante, rimedi pochi certezze nessuna. Il vaccino?.. boh.”

“Nel frattempo il virus non si sa ancora come fermarlo. Gli italiani sono impauriti, pessimisti, depressi o incazzati. Ora al ‘Andrà tutto bene’ ci crediamo tutti poco.”

“Drammaticamente – conclude Marcheschi – non resta che contare su di noi. E sulla mamma. Oltre alle mascherine e lavarci le mani, mettiamoci la maglia della salute. Uniche certezze.”

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!