lunedì 15 Luglio, 2024
21 C
Firenze

Ultimi articoli

LA FIORENTINA CONQUISTA LA VETTA DELLA SERIE A

Partita al cardiopalma a Sesto Fiorentino: la Fiorentina vince in rimonta 2-1 e passa al comando della Serie A insieme alla Roma.

In una giornata subito “macchiata” dall’infortunio di Rachele Baldi, out per una frattura al metacarpo, la Fiorentina si trova di fronte una Sampdoria aggressiva che mette subito il match dalla propria parte. È appena passato un quarto d’ora quando Gago brucia in velocità la difesa viola e segna il vantaggio ospite.

La Fiorentina cerca pazientemente la via, ma la Sampdoria si chiude bene. Il primo tempo si chiude senza emozioni e alla ripresa la prima grande occasione capita sulla testa di Tarenzi che alza di poco sopra la traversa.

La Fiorentina a quel punto cambia marcia e in 69 secondi ribalta la gara con Boquete prima e Mijatovic poi. Le ospiti faticano a contenere la squadra di Coach Panico che allo scadere ha un’altra occasione con Longo, brava qui Tampieri a chiudere sul primo palo.
Dopo cinque minuti di recupero la sfida termina con la vittoria delle Viola davanti al Presidente Commisso e al DG Barone. Il bottino pieno vale la testa della classifica: la Fiorentina guida ora la Serie A con la Roma e settimana prossima è attesa dall’impegno a Torino contro la Juventus.

TABELLINO

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Jackmon, Tortelli (C), Cafferata (46’ Erzen), Catena (81’ Breitner), Kajan (85’ Longo), Monnecchi (59’ Mijatovic), Huchet (46’ Parisi), Agard, Boquete, Johannsdottir. A disposizione: Zanoli, Sabatino, Severini, Russo.
All.Patrizia Panico

SAMPDORIA: Tampieri, Rincon (66’ Fallico), Regazzoli, Re (85’ Conc), Oliviero (75’ Battistini), Pisani, Baldi (75’ Seghir), Tarenzi (75’ Cedeno), Gago, Pettenuzzo, Giordano. A disposizione: Spinelli, Sundsfjord, De Rita, Battistini, Fabiano.
All.Antonio Cincotta

Risultato finale 2-1 (14’ Gago, 72’ Boquete, 73’ Mijatovic)

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!