venerdì 19 Aprile, 2024
10.5 C
Firenze

Ultimi articoli

IL BISONTE FIRENZE PERFETTO A BUSTO ARSIZIO

IL BISONTE FIRENZE VINCE A BUSTO ARSIZIO PER 0-3

Una partita ai limiti della perfezione, come non se ne vedevano da tempo. Il secondo 3-0 consecutivo per Il Bisonte Firenze è una vera e propria sinfonia pallavolistica, oltretutto eseguita in un tempo di questo sport come la E-Work Arena, contro una big del nostro volley come Busto Arsizio. Senza nessun timore riverenziale, le bisontine hanno spinto, difeso e murato fin da subito, rendendo vano ogni tentativo delle padrone di casa: 46% in attacco, 63% di efficienza in ricezione, 8 muri e 5 ace, questi soltanto alcuni numeri di squadra. Per non parlare delle singole: Nwakalor 22 punti con 4 muri, Belien 12 col 71% in attacco, Ven Gestel e Guerra 11 e 8 con una ricezione invidiabile, Kone a toccare tutto a muro, il tutto sotto la regia da oscar di Carlotta Cambi e con Venturi e Panetoni a dare spettacolo nei fondamentali di seconda linea. Insomma, poco altro da aggiungere, se non che i tre punti conquistati potrebbero essere decisivi per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

Coach Mencarelli deve ancora fare a meno di Alberti e Hashimoto e schiera Cambi in regia, Nwakalor opposto, Van Gestel e Guerra in banda, Kone (sostituita in seconda linea per tutta la partita da Panetoni con il cambio under) e Beliën al centro e Venturi libero, mentre Fenoglio, privo di Piccinini, risponde con Poulter in palleggio, Mingardi opposto, Gennari e Gray schiacciatrici laterali, Olivotto e Stevanović al centro e Leonardi libero.

LE PAROLE DI CARLOTTA CAMBI – “Siamo molto contente, stiamo dando continuità al nostro gioco e penso che questa sia una vittoria super meritata, che ci dà ancora più fiducia per affrontare Perugia nell’ultima giornata del girone d’andata. Siamo una squadra nuova, ci vuole pazienza per trovare gli ingranaggi giusti, ma secondo me si stanno vedendo da almeno tre partite: siamo sulla strada giusta e non dobbiamo abbassare la guardia. Anche personalmente mi sono proprio divertita e sono felice perché il mio lavoro deve anche portare a questo”.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 2, Olivotto 4, Gennari 7, Bonelli, Gray 9, Leonardi (L1), Mingardi 8, Piccinini ne, Cucco ne, Campagnolo (L2) ne, Stevanović 4, Escamilla 2, Bulović, Herrera Blanco. All. Fenoglio.

IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu ne, Cambi 4, Lazic ne, Van Gestel 11, Alberti (L2) ne, Panetoni, Beliën 12, Guerra 8, Neri ne, Kone 1, Nwakalor 22, Acciarri ne, Venturi (L1). All. Mencarelli.

Parziali: 15-25, 18-25, 20-25.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!