Firenze – Multato parrucchiere che offriva servizi di estetica quando ai Centri di Estetica è imposta la chiusura
Durante i controlli degli agenti del Reparto Tutela del consumatore di ieri, un parrucchiere è stato oggetto di un verbale per lo svolgimento di attività estetica vietata dal DPCM Regioni.
Quando la pattuglia è arrivata nel salone era in corso un trattamento non consentito dalle disposizioni anticontagio. Per il titolare dell’attività è scattata la sanzione da 400 euro.
Solo qualche giorno fa la nostra amica Natascia – estetica La Naty – ci aveva raccontato la sua disperazione per la nuova chiusura imposta ai Centri di Estetica per l’entrata della Toscana nella zona rossa.
Purtroppo con quello che è accaduto ieri non possiamo non essere d’accordo con le paure da lei espresse. Questo è quello che aveva scritto….
“Perché non ci hanno detto di limitare alcuni servizi come massaggi, pulizia del viso, trucco lasciandoci almeno fare le manicure? Avere le mani in ordine è meno importante di una permanente o rifare il colore ai capelli? Altra cosa non meno importante: nessuno si ricorda di quanto “lavoro nero” nella nostra categoria è emerso durante il precedente lockdown?”
Siamo più che certi che la categoria dei parrucchieri condanni l’operato del loro “collega” però questo, a nostro parere, dovrebbe quanto meno far riflettere sul fatto che avrebbero potuto limitare i servizi che i centri di estetica possono offrire piuttosto che imporre loro una totale chiusura.
Evidentemente i servizi offerti dai Centri di Estetica non sono così “inessenziali” come li hanno definiti…