lunedì 29 Aprile, 2024
21.6 C
Firenze

Ultimi articoli

MEGLIO RIDERE! ANTONELLA CI INSEGNA COME FARLO “BENE”

Quante volte ci hanno detto: “Ridi, ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi!” ma siamo sicuri di ridere “bene”? Antonella – insegnante di Yoga della Risata – ci insegna a farlo.

Ridere non è facile, soprattutto in questo periodo per tanti di noi è diventato veramente difficile avere voglia di farlo, ma proprio per questo siamo andati a chiedere qualche consiglio a Antonella, insegnante di Yoga della Risata.

Antonella – chi sono e cosa faccio:

ridere “Ciao a tutti sono Antonella e sono Teacher Laughter Yoga, insegnante di Yoga della Risata.”

“Mi piace aiutare le persone a prendere la vita con più leggerezza e buonumore. Ho un Club e tengo sessioni in varie associazioni. Purtroppo adesso ho dovuto sospendere tutto e per continuare a tenere in allenamento le persone, faccio le telefonate ridenti.”

“Tutti i giorni posto un mio disegno con una frase motivazionale sulle mie pagine di Facebook e Instagram,  per far iniziare con un sorriso la giornata a chi mi segue. Lo Yoga della risata è una disciplina per ridere senza motivo. Non si basa sulla comicità, ma su esercizi fisici.”

“Non tutti lo sanno ma la nostra mente non distingue, se la risata è indotta o naturale, ma ne trae gli stessi benefici. Abbiamo infatti un aumento di ormoni del benessere, primo tra tutti l’endorfine che ci cambia subito l’umore e si abbassa il cortisolo l’ormone dello stress.”

“Stiamo vivendo un momento difficile e non è facile rimanere calmi e centrati. Lo Yoga della Risata ci insegna a tenere lo spirito alto. In questo modo possiamo gestire ogni situazione senza perdere la concentrazione e la pazienza, affrontando così al meglio gli ostacoli della vita, senza abbatterci.”

Volete provare? Guardate il video! Noi lo abbiamo fatto… e funziona!!!

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!