martedì 16 Aprile, 2024
14.4 C
Firenze

Ultimi articoli

LA JUVENTUS WOMEN VINCE AD EMPOLI

SECONDA GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI SERIE A FEMMINILE DOPO LA BATTAGLIA IN COPPA RITORNA LA JUVENTUS MA LA MUSICA E’ TOTALMENTE DIVERSA 0-3 PER BIANCONERE

Seconda giornata del girone di ritorno della Serie A femminile Tim Vision. L’Empoli ospita la Juventus a Monteboro.
Mister Spugna schiera la squadra sul modulo 4-3-3. Tra le fila azzurre si registrano due assenze. Il capitano Di Guglielmo è squalificata, avendo accumulato 5 ammonizioni da inizio campionato, al suo posto c’è Acuti, che ha recuperato fisicamente. Brscic invece è indisponibile per infortunio, al suo posto c’è Binazzi. Prugna è il capitano.

I primi 20 minuti scorrono in sostanziale equilibrio, le due squadre sono molto organizzate e attaccano con intensità. Al 24′ Bonansea colpisce la traversa. Tre minuti dopo, la Juventus passa in vantaggio con gol di Girelli. Al 40′ Glionna prova la conclusione da posizione angolata, la palla finisce di poco fuori. Al 41′ Capelletti effettua una splendida parata su tiro di Zamanian. Al 45′ Cinotti prova la conclusione da fuori area, ma Giuliani riesce a parare. Prima dell’intervallo, Capelletti compie un’altra grandissima parata ancora su tiro di Zamanian.
Inizia la ripresa. Al 3′ Polli calcia una punizione dal limite dell’area, Giuliani conquista il pallone. Al 12′ Hurtig firma il raddoppio per le bianconere. Un minuto dopo, Capelletti blocca una conclusione pericolosa di Girelli. Al 18′ Girelli ha una nuova occasione e non sbaglia, portando la Juventus sul 3-0. Al 25′ mister Spugna effettua un doppio cambio Morreale al posto di Acuti e Caloia al posto di Dompig. Al 35′ altro doppio cambio per l’Empoli, Knol per Binazzi e Miotto per Cinotti. Knol si posiziona difensore centrale. La partita adesso torna a scorrere in equilibrio, la Juventus cerca di conservare il risultato, l’Empoli tenta di diventare pericolosa. Al 39′ Polli va alla ricerca del gol, Giuliani spedisce la palla in calcio d’angolo. Al 41′ Toniolo sostituisce De Rita. Tre minuti più tardi, Miotto segna, ma le rete viene annullata per fuorigioco. Al 46′ Polli prova ancora il tiro, ma spedisce la palla fuori dallo specchio. Dopo 3 minuti di recupero, finisce la gara.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!