lunedì 15 Luglio, 2024
35.1 C
Firenze

Ultimi articoli

LA FIORENTINA FEMMINILE ELIMINATA DALLA COPPA ITALIA

ALLO STADIO ARTEMIO FRANCHI LE RAGAZZE DI MISTER CINCOTTA NON RIESCONO A RIBALTARE IL RISULTATO DELL’ANDATA CONTRO L’INTER 

Non basta l’incornata di Quinn e la vittoria per ribaltare l’andata. L’Inter perde 1-0 ma avanza alla semifinale di Coppa Italia Femminile.

Il primo tempo si apre con una lunga fase di studio, in cui nessuna delle due squadre affonda il colpo. Solo Middag da una parte e Tarenzi dall’altra provano a creare qualche brivido ma senza riuscirci.
La partita si sblocca al 40’ quando su un calcio di punizione “morbido” in area svetta Louise Quinn e mette alle spalle di Gilardi. Secondo goal al Franchi per l’irlandese che già aveva colpito contro lo Slavia Praga.

Nella ripresa gioco più vivace e Viola più determinata. La Fiorentina cerca il varco ma l’Inter si chiude bene fino all’inserimento di Clelland che dà più apertura in attacco. Dopo due squilli di Sabatino l’occasione più ghiotta è proprio sui piedi della scozzese che dribbla due avversarie e colpisce il palo, sulla respinta Vigilucci batte a rete ma Merlo riesce a deviare sulla linea.
Complice il vento la Fiorentina non riesce a trovare la via della porta. Al Franchi finisce 1-0 ma in virtù del 2-0 dell’andata è l’Inter a passare in semifinale di Coppa Italia.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!