martedì 19 Marzo, 2024
10.5 C
Firenze

Ultimi articoli

17 MARZO – BUON COMPLEANNO ITALIA!

Firenze – Fratelli d’Italia celebra i 160 anni dell’Unità

Il 17 marzo 1861 venne proclamata ufficialmente la nascita del Regno d’Italia… a Firenze Piazzale Michelangelo fa da sfondo alla celebrazione dell’unità d’Italia della destra fiorentina.

Il David si erge con la sua magnificenza sui colori delle bandiere bianco rosso e verde che sventolano nella sera fiorentina.

italia-1 Ragazzi, cittadini e rappresentanti delle istituzioni fiorentine – rispettando le misure di distanziamento anticovid – hanno ricordato i tanti morti che hanno dato la vita per questa bandiera. Ricordando che gli italiani sono un popolo di arditi e ingegnosi.

Durante la manifestazione Draghiconsigliere comunale FdI – ha commentato, con chiaro riferimento all’ultima uscita dell’ex sindaco Matteo Renzi:

Il vero Rinascimento è qui a Firenze, non in arabia dove le donne non sono rispettate

Lo scostamento di bilancio rappresenta l’indebitamento della nostra generazione. –  continua Chiara La Porta, portavoce di Gioventù nazionale – Se 160 anni fa un gruppo di giovani ha combattuto contro eserciti ed imperi anche noi possiamo combattere lo spreco di risorse e i contentini inutili stabiliti dal governo.

Ha concluso la manifestazione l’inno d’Italia con un coro sentito e partecipato. Presenti tra gli altri il consigliere comunale Jacopo Cellai, appena passato nel gruppo di Fratelli d’Italia e il capogruppo in consiglio regionale Francesco Torselli

Chiara Pelagotti

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!