martedì 19 Marzo, 2024
17.5 C
Firenze

Ultimi articoli

IN VIAGGIO CON TRAVEL VALE: SARDEGNA

In viaggio con Travel Vale: Sardegna… pura bellezza italiana  

Cari lettori e lettrici, questa volta voglio farvi conoscere quella che, a mio parere, è la regione più bella d’Italia per quanto riguarda il nostro amato mare: la meravigliosa  Sardegna!

Comoda da raggiungere, la Sardegna è un’isola tutta da scoprire, c’è a chi piace più il nord ed a chi più il sud … beh è davvero bella in ogni suo lato!

ALGHERO alghero

 

La nostra prima tappa è Alghero, famosa per la vendita del suo bellissimo corallo, che non potrete fare a meno di acquistare ad ottimi prezzi nei vari negozietti del centro.

 

 

alhero-1 Alghero ha un bel centro storico con tanti ristoranti che vi faranno assaggiare le loro specialità come gnocchetti sardi e porcellino sardo con verdure, accompagnati dal croccante pane carasau e sorseggiando la dolce acqua smeraldina.

alghero

 

 

Dopo il pranzo potrete riposarvi sulle grandi spiagge di sabbia bianca con il mare basso e  limpido grazie anche alle preziose alghette che troverete a riva che lo purificano e dalle quali deriva il nome della città.

 

 

LE GROTTE DI NETTUNO

 

Assolutamente da non perdere, vicino ad Alghero, le suggestive e misteriose grotte di Nettuno, che si estendono per circa 4 km, ma che per ragioni di sicurezza, i turisti possono accedere solo ad una parte di esse.

nettuno

 

Queste grotte rappresentano un’importante meta turistica ed accolgono visitatori da tutto il mondo. Potrete raggiungerle con dei battelli oppure, per i più temerari, tramite bus per una tratta poi prepararsi con buon fiato e resistenza a salire, e poi più piacevolmente scendere, ben 654 scalini lungo la parete del massiccio di Capo Caccia con vista a picco sul mare blu!

 

 

STINTINO stintino

 

Proseguendo il nostro viaggio arriviamo a una delle mete più famose e che vi lascerà senza fiato:  la caraibica Stintino, con la famosissima spiaggia de “La Pelosa” che sicuramente avrete già visto nelle tantissime foto che si trovano ovunque!

 

sardegna Questa stupenda località è sempre molto affollata, ma vale davvero la pena visitarla e sognare in mezzo ai suoi colori con la sua famosa torre in mezzo al mare e qui troverete addirittura le bancarelle poste direttamente in acqua che vendono preziosi gioielli e souvenir.

COSTA SMERALDA

porto

Giustamente non potete non visitare la tanto rinomata e a dir poco fashion Costa Smeralda, passando assolutamente dalla eccentrica Porto Cervo, dove potrete fare shopping nei negozi più lussuosi, trascorrere delle serate al top nelle sue discoteche all’avanguardia ed ammirare al porto splendidi yacht ed esposizioni di auto costosissime per poi proseguire a visitare la tranquilla e fascinosa Baja Sardinia, circondata dagli inconfondibili scogli tipici della Sardegna, la bella località di Porto Rotondo ecc… davvero tutte meravigliose!

costa

 

Ogni nome di queste località, le troverete simpaticamente scritte ed incise lungo la strada su dei massi e vedrete sarà divertentissimo fermarvi in auto e scattarvi delle foto da veri Vip!

 

Cosa mi resta da dirvi… buon viaggio e ci vediamo alla prossima meta!!!

Valentina per Travel Vale

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!