lunedì 15 Luglio, 2024
21 C
Firenze

Ultimi articoli

LA VIOLA ELIMINATA DALL’EMPOLI IN COPPA ITALIA

Allo stadio Franchi termina il cammino in coppa Italia della viola eliminata dall’Empoli grazie ai gol realizzati in trasferta

Termina 2-2 il match di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia al Franchi. La Viola di Panico va sotto di due reti, poi trova il pareggio con la doppietta di Sabatino. L’assalto finale non premia la Fiorentina: in semifinale va l’Empoli in virtù dello 0-0 dell’andata.

Giornata ventosa al Franchi ad accogliere Fiorentina ed Empoli per gli ultimi 90 minuti di questo derby di Coppa. Dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata, la vittoria era l’obiettivo della Viola mentre alle Azzurre bastava un pari con reti.

La partenza è della squadra di casa che va subito al tiro con Giacinti dopo 30 secondi e con Cafferata. Empoli sornione che attende il momento giusto per colpire e lo fa al quarto d’ora. Palla per l’ex viola Nocchi che la tiene sul destro e scarica un tiro a fil di palo su cui Schroffenegger non arriva: 1-0 Empoli. Il vantaggio inaspettato galvanizza le ospiti che passano nuovamente al 23’. La sfera arriva sulla sinistra dove c’è Dompig, la 9 se la sposta sul destro e trova un gran goal a giro che vale il raddoppio.

La Viola cerca le energie per uscire dal baratro e reagisce con Giacinti che poco dopo la mezz’ora viene atterrata in area. Dal dischetto va Sabatino e non sbaglia: 1-2. L’ultima occasione del primo tempo è per Giacinti su cross di Kravets ma la palla esce di pochissimo.

La ripresa trova nuovamente una viola a trazione anteriore e alla disperata ricerca del pareggio. Dopo un paio di brividi con Cafferata murata in area piccola e Giacinti che di testa sfiora la rete, al 73’ arriva il pareggio. Azione confusa in area, il pallone rimbalza tra mille gambe e arriva a Sabatinoche spara sotto la traversa per il 2-2.

Le ospiti si riprendono un po’ di terreno nonostante la pressione viola e cercano di spezzare il ritmo del gioco. Passano venti minuti di falli, crampi e tentativi vani delle gigliate. Al triplice fischio il risultato è di 2-2: passa l’Empoli, la Fiorentina termina il suo percorso in coppa Italia.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!