sabato 27 Aprile, 2024
12.6 C
Firenze

Ultimi articoli

CORONAVIRUS FIRENZE – SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE LA CONSEGNA DELLE MASCHERINE PROTETTIVE

La vicesindaca Giachi: “Uno sforzo enorme. Ringrazio la protezione civile, le associazioni di volontariato e i dipendenti comunali e della città metropolitana.

Si sta avviando a conclusione a Firenze la consegna delle mascherine protettive. Anche oggi le squadre di volontari della protezione civile e dei dipendenti comunali hanno raggiunto, con il sistema porta a porta, 16mila 100 famiglie. Entro domani saranno state distribuite, complessivamente, oltre 741 mila mascherine a 189mila 300 famiglie.

La vicesindaca Cristina Giachi ha così commentato:

“È stato uno sforzo incredibile raggiungere tutti nelle loro case  ma con la nostra protezione civile e le sue quasi 1000 presenze di volontari, oltre a circa 400 di dipendenti comunali tra agenti polizia municipale ed addetti di altri sevizi, più i dipendenti della città metropolitana abbiamo messo in campo centinaia di squadre per la consegna. Voglio ringraziarli tutti”.

“In queste ore stiamo procedendo anche alla consegna ai non residenti ed ai domiciliati nella nostra città. Gli studenti fuori sede li gestiamo attraverso l’azienda per il diritto allo studio, e quelli che non sono in una casa dello studente o non hanno il contributo affitto, li raggiungeremo attraverso l’università di Firenze”.

Sono 1500 le persone in quarantena assistite ogni giorno dagli operatori della protezione civile di Firenze. La sala operativa, attiva dal 25 febbraio ha gestito, complessivamente, 4500 mila chiamate. I cittadini telefonano per avere consigli sull’uso ed il reperimento di mascherine, informazioni sulle ordinanze e sulle attività consentite.

#comunedifirenze #mascherine #protezionecivile

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!