sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE ALERT SI RINNOVA

FIRENZE ALERT: IL SERVIZIO DI INFORMAZIONI TELEFONICHE SU PROTEZIONE CIVILE E PUBBLICA UTILITA’

Firenze Alert si rinnova. Da oggi i cittadini che si iscriveranno al servizio potranno scegliere se ricevere, sul proprio telefono, fisso o mobile:

  • comunicazioni della Protezione Civile, come messaggi di allerta legati alle emergenze
  • informazioni di servizio e pubblica utilità, come modifiche alla viabilità, iniziative ed eventi di impatto cittadino, ecc.

Chi aderisce a Firenze Alert riceverà sul proprio telefono una telefonata dai numeri 0550317847 per comunicazioni di Protezione Civile055 0317423 per informazioni di servizio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line, indicando anche il proprio indirizzo, così da poter ricevere informazioni personalizzate rispetto alla zona di interesse.

I cittadini il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici ottengono l’iscrizione di diritto e possono cancellarsi in qualsiasi momento chiamando il numero 055 0317427.

I cittadini precedentemente iscritti per le finalità di protezione civile riceveranno, dal Comune di Firenze, una telefonata dove verrà data la possibilità di confermare l’iscrizione anche per altre comunicazioni di servizio.

Firenze Alert è un servizio realizzato dall’azienda Enterprise Contact Group, azienda proprietaria di Sindaci in Contatto 2.0.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!