giovedì 25 Aprile, 2024
14.9 C
Firenze

Ultimi articoli

SERIE A WOMEN LE PARTITE DELLA 6^ GIORNATA

SABATO 17 OTTOBRE LA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A FEMMINILE PRIMA DELLA PAUSA PER LA NAZIONALE

Domani, Sabato 17 Ottobre, avrà inizio la sesta giornata del campionato di Serie A Women.

L’ultima giornata, ha visto trionfare squadre come la Juventus e il Sassuolo, che hanno iniziato il campionato in maniera formidabile, trovandosi rispettivamente al primo e secondo posto.

In questa giornata, avranno certamente occasione per riconfermare quanto visto nell’arco delle 6 partite giocate.

LE PARTITE DI SABATO

La prima partita di questo turno di campionato, verrà giocata proprio dalla squadra neroverde, la quale si ritroverà a fronteggiare la Florentia, ospite in Emilia.

Tenendo fede ai dati più recenti, il Sassuolo parte indubbiamente con tutti i favori del pronostico, ma la Florentia sembra essere fortemente decisa a fare bella figura, anche contro un avversario così temibile: le neroverdi, infatti, hanno ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5 partite. E faranno di tutto per proseguire questa striscia positiva

La seconda partita di questo turno, invece, si giocherà tra San Marino e Giallorosse.  Dopo l’ultimo pareggio contro l’Inter, la formazione giallorossa vuole riscattarsi contro la formazione del San Marino, la cui posizione in classifica risiede nelle ultime postazioni.

La formazione partenopea, che ancora fatica a trovare la sua dimensione ideale in questo campionato di Serie A Women, si ritroverà ad affrontare l’Empoli Ladies in terra toscana. Ricordiamo inoltre, che la formazione casalinga proviene vittoriosa da una partita fuori dalle proprie mura domestiche.

LE PARTITE DI DOMENICA

Il big match di questo weekend, ovviamente, sarà la partita tra Milan e Inter. Il derby di Milano, sarà sicuramente una delle ricorrenze più entusiasmanti di questo campionato, con un desiderio da parte di entrambe, di guadagnare posizioni favorevoli in una classifica così agguerrita, dove i punti di distacco sono momentaneamente ridotti.

La formazione del Bari, si ritroverà ad affrontare l’attuale capolista del campionato: una Juventus agguerrita, e soprattutto, a punteggio pieno. Ben 15 punti in 5 partite.

A chiudere questo sesto turno, ci sarà la partita tra Fiorentina e Verona. Entrambe le squadre hanno uno stato di forma diametralmente opposto, fattore che potrà giovare alle Viola, le quali hanno iniziato il campionato in maniera ottimale, benché a livello numerico ci sia ancora qualche difetto da “correggere” nel reparto difensivo.

Tre vittorie nelle ultime tre partite, sono la giusta dose di fiducia che serve alla formazione Viola per proseguire con questo ritmo.

sesta-giornata

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!