venerdì 29 Marzo, 2024
18.4 C
Firenze

Ultimi articoli

BRESCIA FEMMINILE IN CERCA DI CONFERME

DOPO IL PARI SUL CAMPO DELLA LAZIO IL BRESCIA CALCIO FEMMINILE CERCA CONFERME IN CASA DEL RAVENNA

Dopo l’emozionante pari sul campo della Lazio, seconda trasferta consecutiva per il Brescia Calcio Femminile:c ontro le giallorosse le ragazze di Bragantini vanno a caccia di conferme.

Il tecnico: «Loro una delle squadre più complete, servirà una prestazione al 120%»

Vigilia del sesto turno del campionato di Serie B Femminile per il Brescia Calcio Femminile che, reduce dall’emozionante pareggio per 3-3 sul campo della Lazio di domenica scorsa, domani è atteso dalla seconda trasferta consecutiva sul campo del Ravenna.

Per la gara è stato designato come arbitro Matteo Dini della sezione di Città di Castello; assistenti Marco Marchesin di Rovigo e Vito Licari di Marsala.

A seguito della reintroduzione dell’ora solare, scatterà da questa domenica l’orario invernale d’inizio delle partite: si giocherà quindi a porte chiuse allo stadio “M.Sbrighi” di Castiglione di Ravenna alle 14.30 e la gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Brescia Calcio Femminile.

Il Ravenna di mister Alessandro Recenti, ex assistente allenatore di Paolo Tramezzani nelle sue esperienze in Svizzera con Lugano e Sion, condivide la seconda posizione in classifica con Lazio e Cesena con 9 punti; uno in più del Brescia che cerca conferme dopo la prestazione solida e mentalmente impeccabile di domenica scorsa sul campo della Lazio.

Al termine della rifinitura di ieri sera sul campo di Paratico, mister Simone Bragantini ha commentato così la sfida che le Leonesse si apprestano a vivere:

Andiamo ad affrontare una delle squadre più complete del campionato, una di quelle che ha nel Dna l’attacco sistematico della profondità. E non va dimenticato il fatto che negli ultimi due campionati di Serie B sono sempre arrivate tra le migliori. Sarà quindi una gara difficile, come tutte d’altra parte di questo campionato, come ormai dico tutte le settimane. Per quanto riguarda noi dobbiamo confermare l’atteggiamento visto a Roma, dobbiamo dare continuità e giocare secondo la nostra fisionomia e filosofia. Grinta, fame volontà ed umiltà, bisognerà dare il 120%. Gli allenamenti sono andati bene, le ragazze sono cariche e tatticamente abbiamo preparato la partita seguendo i nostri principi e le nostre caratteristiche”.

Fronte convocazioni: non saranno del match Cogoli, Viscardi, Pedemonti e Martino, oltre a Denise Brevi espulsa nei primi minuti della gara contro la Lazio e quindi squalificata (per una giornata). Di seguito l’elenco delle convocate:

PORTIERI – Gilardi, Meleddu
DIFENSORI – Galbiati, Locatelli, Parsani, Verzeletti
CENTROCAMPISTE – Barcella, Ghisi, Lazzari, Magri, Merli Cristina, PrevitaliATTACCANTI – Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi, Merli Luana, Pasquali, Ronca

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!