martedì 30 Aprile, 2024
15.3 C
Firenze

Ultimi articoli

IL BISONTE FIRENZE DOMANI MATCH IN TRASFERTA

IL BISONTE FIRENZE DOMANI IN TRASFERTA IN PIEMONTE CONTRO LA REALE MUTUA FENERA CHIERI  

Ultimo sforzo prima del turno di riposo per Il Bisonte Firenze, che domani alle 17.30 è atteso al PalaFenera di Chieri dalla Reale Mutua Fenera Chieri per la nona giornata del campionato di serie A1. Una trasferta lunga e ostica per le bisontine, che ci arrivano però sulla scia degli ottimi segnali regalati nel turno infrasettimanale contro la capolista Imoco: i progressi nel gioco e nell’atteggiamento dovranno adesso essere testati contro una squadra più o meno di pari livello come Chieri, che prima del rinvio del match di mercoledì contro Trentino (per positività al Covid-19 di due componenti del Gruppo Squadra) era reduce da tre vittorie consecutive.

La Reale Mutua è attualmente quinta con dodici punti, cinque in più de Il Bisonte, che però vuole provare a fare risultato in Piemonte: anche per domani coach Marco Mencarelli ha convocato la giovane palleggiatrice della B2 Caterina Neri, in attesa dell’esito del tampone di controllo su Naoko Hashimoto.

LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI

bisonte-imocoSiamo usciti dal match contro Conegliano con buone sensazioni, sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento: quel passo avanti in cui avevo confidato si è dimostrato essere un bel balzo, e oltre allo spirito battagliero ho visto anche notevoli miglioramenti negli elementi tecnici. Adesso andiamo a Chieri con l’idea di fare un ulteriore salto di qualità in una partita in cui dobbiamo puntare anche alla vittoria, senza nasconderci: un altro progresso nella prestazione è auspicabile, ma anche con un occhio al risultato. Domani mi aspetto un certo equilibrio perché loro giocano bene e lo fanno già da diverso tempo: Chieri è una squadra che ha cambiato poco, e quindi ciò che chiedo alle ragazze è che il nostro passo in avanti possa determinare una gara sotto il segno dell’equilibrio e della competitività”.

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!