venerdì 19 Aprile, 2024
10.9 C
Firenze

Ultimi articoli

VALENTINA GIACINTI DECISIVA A NAPOLI

IL NAPOLI FEMMINILE INCASSA L’ENNESIMA SCONFITTA PER MANO DEL MILAN 1-2 E’ IL RISULTATO FINALE

Altri tre punti per il Milan e altri due goal per Valentina Giacinti. Nonostante una prestazione sottotono, le rossonere vincono e restano nei piani alti. Ancora senza punti in fonda alla classifica invece il Napoli.

1^ Tempo Partita fin da subito che si mostra come tutti ce la siamo immaginata. Il Milan fa il suo gioco in cerca del vantaggio, spingendo molto sulle fasce e attaccando la profondità, senza però mai dare l’impressione di aver fretta, gestendo la partita con calma-

Dall’altra parte un buon Napoli riparte velocemente in contropiede, cercando di sfruttare tutte le occasioni disponibili. Le rossonere passano in vantaggio al 16′: Kubassova in barriera respinge con il braccio la punizione di Tucceri dentro l’area di rigore e dal dischetto Giacinti non fallisce.

Le azzurre sfiorano il pareggio con Hjohlman che ha due passi dalla porta colpisce a lato. La gara continua come da copione e il Milan sfiora il secondo goal con Rinaldi e Giacinti, ma Perez è bravissima a respingere i tiri delle attaccanti avversarie.

Primo tempo che si conclude sul risultato di 1-0 per le ragazze di Maurizio Ganz.

2^ Tempo

Ripresa che prosegue quello che si è visto nella prima parte di gara. Il Milan non da l’impressione di sforzare troppo la fase offensiva. Arriva il raddoppio al 55′ di nuovo con Giacinti, brava ad approfittare di un tiro smorto di Fusetti, trafiggendo per la seconda volta il portiere avversario. La sfida prosegue con il Napoli cerca di spingere maggiormente, mentre Perez respinge i tentativi rossoneri. Le azzurre riescono ad accorciare le distanze dal dischetto. Eleonora Goldoni cade da sola in area ma per l’arbitro è rigore e doppia ammonizione per Vitale. Sarà la stessa Goldoni poi a mettere il pallone in rete. Nonostante il pressing finale, il Milan riesce a portarsi a casa i tre punti, allungando su Roma e Fiorentina approfittando del pareggio delle due rivali.

Zona Napoli Femminile

La squadra azzurra era vittima di un paio di settimane vittima dell’emergenza Covid, che ha colpito la squadra. Nonostante questo in campo non si nota troppo e il Napoli gioca un buon calcio contro un Milan un po’ troppo calmo. Difficile dare giudizi viste comunque le tante assenze. Aspettiamo la partita contro il San Marino alla prossima giornata.

 
Zona Milan

Partita sottotono, presa forse troppo sottogamba. Le occasioni ci sono state, ma serve essere più cinici sotto porta. Centrocampo non brillantissimo oggi, eccetto la solita Fifi. Si è sentita la mancanza di Bergamaschi per dare più velocità al gioco. Per Giacinti sono 6 goal in 7 partite, numeri importanti per la numero nove rossonera. Dietro Agard e Fusetti danno come sempre sicurezza. L’importante oggi era vincere, ma contro la Roma servirà anche il bel gioco.

© Cartellino Rosa

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!