sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

TOSCANA – SALDI INVERNALI POSTICIPATI AL 30 GENNAIO

TOSCANA – SALDI DI FINE STAGIONE POSTICIPATI. NON PARTIRANNO DAL GIORNO PRECEDENTE L’EPIFANIA MA DAL 30 GENNAIO 

La giunta regionale Toscana ha approvato ieri la delibera con la quale i saldi di fine stagione, che di consuetudine partivano il giorno prima dell’Epifania, per il 2021 partiranno da sabato 30 Gennaio.

La delibera tiene infatti conto che lo stato di emergenza legato alla pandemia da coronavirus è valido, al momento, fino alla fine di gennaio.

Come sempre riguarderanno per lo più scarpe, accessori e capi di abbigliamento: trenta giorni di vendite scontate, fino dunque a tutto febbraio.

Prima dei saldi ci sarà però quest’anno maggiore flessibilità sulle promozioni, che potranno iniziare, se le aziende lo vorranno, a partire dal 1 gennaio.

Finora c’era sempre stato un divieto sui ribassi nei trenta giorni precedenti le liquidazioni e si trattava di un modo per evitare situazioni di concorrenza tra imprese all’avvio di stagione.

Con i saldi posticipati a fine gennaio però, l’esigenza risultava a questo punto meno stringente.  Le stesse associazioni di categoria regionali, il 12 novembre, avevano chiesto di intervenire con nuove soluzioni.

L’assessore al commercio della Toscana, Leonardo Marras commenta:

“Così abbiamo ritenuto opportuno consentire alle attività commerciali la possibilità di gestire con maggiore flessibilità le strategie aziendali per incentivare gli acquisti e commercializzare l’invenduto”. 

Anche le altre Regioni hanno deciso di posticipare i saldi invernali.

Foto di copertina fonte Regione Toscana

Fotoenotizie.it

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!