mercoledì 24 Aprile, 2024
7 C
Firenze

Ultimi articoli

I CONSIGLI DI “UNATATACOLORATA”: PREPARIAMO LA NEVE FINTA!

Il nostro appuntamento con “UNATATACOLORATA” continua! Oggi ci insegna a preparare la Neve Finta

Dopo il successo del primo articolo sui consigli di UNATATACOLORATA tante mamme, nonne e anche baby sitter, ci hanno richiesto nuove divertenti idee per far divertire i bambini.

Prima di tutto ricordiamo chi è la nostra Tata, per i pochi che ancora non la conoscono, si chiama Francesca Villoresi, ed è la titolare de “La Combriccola del Party“, un’agenzia di party designer e animazione di eventi per bambini.

Francesca ha da poco aperto una pagina Instagram dove potrete trovare attività, ricette, lavoretti, giochi, consigli vari su tutto quello che riguarda il mondo dei più piccoli a 360 gradi.

Anche noi di Fotoenotizie.it abbiamo preparato l’Albero di Natale e appeso le fantastiche decorazioni che ci ha insegnato a fare: i “Macarons natalizi” e le “Bignè con ciliegina”, quest’oggi invece ci insegna a fare la Neve Finta!

Le feste natalizie si avvicinano e, se come gira voce, torneremo in zona rossa, tutta l’Italia sarà costretta a rimanere in casa.

Ecco perché è importante trovare soluzioni divertenti e di qualità per intrattenere i bambini in questo periodo. Questa volta ho deciso di proporvi un’ attività che impegnerà i piccoli per diverse ore durante la giornata, ma che per riuscire al meglio, dovrà essere preparata da voi.

Vediamo come fare.

Questa è una preparazione adatta a bambini dai 2 anni in su. Per realizzare la neve finta servono solo 3 ingredienti.

  • 3 Cucchiai di bicarbonato
  • Schiuma da barba
  • Brillantini bianchi
Istruzioni:

Versate 3 cucchiai di bicarbonato in una ciotola, unire un pochina di schiuma da barba e alla fine aggiungere una bella manciata di glitter.

Mescolate per bene tutto con le mani, per pochi secondi fino a raggiungere la giusta consistenza. Et voilà, il gioco è fatto.

Una volta terminata la preparazione i bambini potranno giocare con la neve divertendosi  con i travasi, a fare le formine come con la sabbia e addirittura, con qualche accortezza, costruire un piccolo pupazzo di neve.

Sarà un’attività che i bimbi adoreranno e anche voi, perché li terrà occupati per ore e svilupperà la loro creatività.

Mi raccomando, fateci sapere se vi è venuta bene e inviateci le foto delle vostre creazioni le pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook! 

unatatacolorata2

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!