giovedì 25 Aprile, 2024
15 C
Firenze

Ultimi articoli

FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA: ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE E IL CONSIGLIO FEDERALE

L’ assemblea nazionale generale svoltasi ieri a Roma ha eletto il nuovo Presidente e il Consiglio Federale per il quadriennio 2021/2024

Il nuovo Presidente della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) è Enzo Resciniti eletto con 870 preferenze – pari al 78,10% degli aventi diritto – che subentra a Michele Barbone, alla guida della Federazione nel quadriennio olimpico 2016/2020.

Questo il commento del nuovo Presidente Enzo Resciniti al termine dello scrutinio:

«Dopo 17 anni all’interno del mondo della Danza sportiva si realizza il mio sognoDesidero ringraziare tutti per l’affetto dimostrato e soprattutto per il supporto che avete dato a me è alla mia squadra. La mia ambizioneè quella di riportare la FIDS ai fasti di 10 anni fa quando la nostra Federazione era il faro per tutte le altre federazioni internazionali.”

“Ciò sarà possibile solo grazie al contributo e all’aiuto di tutti. Come ho annunciato durante il mio intervento di presentazione sarò il presidente di tutti, sarò a disposizione di tutti e il mio ruolo sarà un ruolo di servizio. Un servizio dedicato agli atleti, ai tesserati, ai dirigenti e a tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita della Federazione e del mondo della danza sportiva.”

Ha concluso il suo discorso rivolgendo un ringraziamento a Michele Barbone:

“Desidero infine rivolgere un ringraziamento profondo a Michele Barbone per avermi sostenuto nella mia candidatura e per essere stato per me e per la FIDS una guida attenta e preziosa che continuerà con la sua esperienza a starci accanto”.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha aperto l’assemblea ringraziando Michele Barbone, presidente uscente, per il lavoro svolto durante il suo incarico.

Il Presidente Malagò, al termine del suo intervento, ha dato il benvenuto alla Danza Sportina nelle competizioni Olimpiche di Parigi 2024.

Questi i membri eletti nel Consiglio Federale per il Quadriennio 2021-2024: 

fids Componenti affiliati: Edilio PaganoSara Di Vaira, Luciana Mezzopera, Bruno Pitzolu, Nicola Iannaco, Laura Lunetta, Matteo Migliano.

Rappresentanti dei tecnici: Maria Grazia Patti.

Rappresentati degli atleti: Ubaldo Davide Lauletta, Federica Bosco.

Il Presidente uscente Michele Barbone è stato proclamato dall’assemblea Presidente Onorario della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Le altre nomine elette dall’Assemblea riguardano le cariche:
  • Vice Presidente Vicario: Laura Lunetta
  • Vice Presidente: Edilio Pagano
  • Consiglio di Presidenza formato da: Enzo Resciniti (Presidente), Laura Lunetta, Edilio Pagano, Maria Grazia Patti (Rappresentante dei tecnici) e Davide Lauletta (Rappresentante degli atleti).

Complimenti al nuovo Presidente e ai Consiglieri ai quali auguriamo un quadriennio ricco di soddisfazioni sportive.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!