sabato 25 Maggio, 2024
14.4 C
Firenze

Ultimi articoli

3 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione

Anche oggi il numero dei contagi da Coronavirus supera le mille unità e nell’ultimo bollettino di ieri sono stati registrati 41 nuovi ricoveri, che occupano il 30% dei posti disponibili.

Per domani è previsto un incontro tra il Presidente Giani e i sindaci per monitorare l’andamento dell’epidemia sul territorio e valutare eventuali nuove “zone rosse regionali” oltre a quelle delle province di Siena e Pistoia, anche in considerazione del nuovo DPCM in vigore dal prossimo sabato che prevede la chiusura delle scuole nelle zone con più di 250 contagi ogni 100.000 abitanti nell’arco dei 7 giorni.

Come tutte le mattine Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.163.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.163 su 24.913 test di cui 16.532 tamponi molecolari e 8.381 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,67% (8,8% sulle prime diagnosi).

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!