martedì 21 Maggio, 2024
22.3 C
Firenze

Ultimi articoli

9 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione

Il Presidente della Regione Toscana torna a informarci sui contagi delle ultime 24 ore: sono 1.001.

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.001.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.001 su 23.724 test di cui 13.323 tamponi molecolari e 10.401 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,22% (8,7% sulle prime diagnosi).

Con il 1000 contagi di ieri il tasso di positività, sulle prime diagnosi, nella nostra Regione è al 13%.

Sale la pressione sugli ospedali e mentre la regione chiede più vaccini il Sindaco Nardella preannuncia nuove restrizioni.

Viareggio da domani diventerà zona rossa quindi scuole chiuse e spostamenti vietati, consentita solo la vendita di beni essenziali, come nei 20 comuni del pistoiese oltre a Castellina Marittima e Cecina.

Per Firenze il Sindaco Nardella riferisce che per scongiurare la chiusura delle scuole saranno adottate nuove restrizioni.

Dal prossimo fine settimana infatti sarà vietata la vendita di alcolici fra le 16 e le 22 dal venerdì alla domenica e estensione del divieto di stazionamento in piazza della Repubblica, via Pellicceria, piazza S.S. Annunziata e piazza Santo Spirito.

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!