giovedì 25 Aprile, 2024
7.5 C
Firenze

Ultimi articoli

IL FAENZA BASKET PROJECT IN FINALE

IL FAENZA BASKET PROJECT VINCE LA SEMIFINALE DI RITORNO CONTRO PATTI ED E’ IN FINALE PER LA PROMOZIONE IN A1 CONTRO SAN GIOVANNI VALDARNO

L’E-Work mette in campo la sua miglior prestazione stagionale nella seconda sfida contro Patti, segnando quasi 50 punti nei primi 20 minuti di gara e chiudendo con anticipo il match. Al Bubani finisce 84-63, con la squadra del presidente Fermi che affronterà Valdarno nella finale valida per la promozione in A1. Gara 1 si giocherà a Faenza il 6 giugno, con orario ancora da definire.

Entrambe le squadre partono con gli stessi quintetto visti in gara1, con l’E-Work che quindi sceglie Schwienbacher, Franceschelli, Policari, Morsiani e Vente. Subito ritmi alti anche in questa serata, col primo mini break bianconero firmato dalla tripla di Schwienbacher per il 12-6. Patti prova a reagire con Galbiati e Verona, ma Faenza allunga fino anche al 21-11. Le siciliane passano a zona per limitare l’offensiva faentina e firmano un 5-0 che le riavvicina nel punteggio. La prima frazione si chiude con la tripla dall’angolo di Policari che vale il 27-19.

Nel secondo quarto l’E-Work continua ad alzare il ritmo offensivo e mantiene altissima anche la % dal campo, rimanendo praticamente perfetta da oltre l’arco con le conclusioni di Ballardini e Meschi. Le ospiti non trovano continuità in attacco e la sola Galbiati non basta per tenere a galla la squadra di Buzzanca. Faenza dal canto suo non si volta indietro e tocca anche il +18 (49-31), rientrando negli spogliatoi in totale controllo e con Schwienbacher e Vente top scorers a quota 9.

Al rientro dagli spogliatoi Patti non riesce ad andare oltre un piccolo break di 5-0 che sembra poter restituire fiducia alle ospiti, ma Faenza è in una serata praticamente perfetta e trova in Morsiani l’assoluta protagonista della terza frazione. Il divario tra le due squadre si allarga ulteriormente, con le padrone di casa che toccano anche il +30, viaggiando sempre ad ottime percentuali dal campo. Il terzo quarto si chiude 71-43.

Col risultato già in ghiaccio l’ultimo periodo serve sostanzialmente solo per definire il punteggio finale. Coach Sguaizer fa ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione, permettendo anche alla rientrante Porcu di ritrovare il ritmo partita dopo il problema muscolare che l’aveva costretta a saltare gara 1. Boccalato è l’unica giocatrice ospite che riesce con continuità a trovare la via del canestro, chiudendo a quota 13, dietro solo ai 15 di Llorente. L’E-Work controlla con autorità e chiude la serie sul 2-0, vincendo 84-63 e guadagnando così l’accesso alla finale, dove affronterà San Giovanni Valdarno.

Tabellino Faenza: Franceschelli 6, Schwienbacher 11, Morsiani 20, Policari 9, Vente 14, Franceschini N.E., Ballardini 8, Caccoli 2, Soglia 4, Meschi 8, Brunelli, Porcu 2

Tabellino Patti: Llorente 15, Stoichkova 9, Galbiati 11, Cupido 2, Verona 7, Sciammetta, Diouf, Boccalato 13, Manfrè 6

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!